Vai al contenuto
PLC Forum

Condensatore da sostituire

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

premetto che non sono un elettricista o quant'altro, avrei bisogno di chiedervi una informazione, ho l'alimentatore della console di mio figlio una xbox one che non funziona più, ho guardato diversi tutorial dove si parlava di sostituire i condensatori.Ho aperto l'alimentare e ho constatato che un condensatore  da 1500uf 16v si è gonfiato in cima,visto che dove abito io non esistono negozi per questo genere di componentistica e di spendere più di spese di spedizione che per il pezzo non mi sembra logico, ho aperto un alimentatore di un vecchio pc che avevo in garage e ho trovato un condensatore da 1000uf e 25v potrebbe andare bene lo stesso?Quale problemi potrebbe dare?

Grazie a tutti, buona giornata e buon lavoro.

Inserita:

Puoi tentare,però sarebbe meglio stare più alti che non più bassi, prova guarda se trovi un 2200uF...

Comunque una prova la puoi fare, non succede nulla, al massimo non si accende.

Inserita:

5 ore fa, dkbest scrisse:

ho aperto un alimentatore di un vecchio pc che avevo in garage e ho trovato un condensatore da 1000uf e 25v potrebbe andare bene lo stesso?Quale problemi potrebbe dare?

Se è fermo da anni il condensatore andrebbe prima rodato facendolo lavorare per qualche ora a tensione ridotta, tipo 12V.

Il rischio è che si monti il condensatore e dopo poco si torni daccapo.