Vai al contenuto
PLC Forum

Came Mod. AMICO

Messaggi consigliati

Antonio Canonico
Inserito:

Salve a tutti buonasera, ho un problema con il mio cancello elettrico.

Il cancello ha due ante uguali motorizzate con braccia CAME MOD. Amico. La scheda è la ZL90 sempre CAME. Mi si è rotta la madrevite all’interno di un braccio l’ho comprata e sostituita (è la seconda volta).

Quando ho richiuso tutto è fatto il set up il cancello funziona correttamente ma nel momento che apro con il telecomando si apre ma 

poi non si vuole richiudere più. Ho fatto la prova manuale di apertura open e si apre tranquillamente, il problema che non riesco a richiudere con il telecomando. Una cosa la devo aggiungere ho un cane che ha rosicchiato i fili delle fotocellule ma sembra che non siamo danneggiati (almeno sembra).

Vorrei fare una prova escludendo le. fotocellule è possibile dalla sceda ZL 90? 

Grazie in anticipo 

Maurizio Colombi
Inserita:
58 minuti fa, Antonio Canonico scrisse:

è possibile dalla sceda ZL 90? 

Certo, i contatti saranno collegati tra 2 e CX o tra 2 e CY a seconda di come si vuole utilizzare la fotocellula.

Antonio Canonico
Inserita:

Grazie Sig. Maurizio della risposta,  ho staccato dalla morsettiera i fili collegato al 2 e al cx e comunque non mi va..una domanda gli interruttori che vanno da 1 a 10 in modo verticale da lì non posso escluderle (le fotocellule)

intanto la ringrazio ancora.

Antonio Canonico
Inserita:

Sig. Maurizio ho fatto una prova, ho ricollegato i cavetti e portato tutto come prima o meglio a quando funzionava, ho escluso il tastino 9 e 10 il cancello funziona perfettamente apre e chiude solo che le fotocellule sono escluse non leggono niente. Per il momento lascio così in attesa di un tecnico perche il  faidate’ ha un limite.

Grazie ancora per avermi risposto le auguro un buon fine.