Frederick Inserito: 28 gennaio 2018 Segnala Inserito: 28 gennaio 2018 Buongiorno, ho una serranda elettrica installata nel mio studio/negozio la quale si apre senza problemi ma invece nella fase di chiusura, dopo essere scesa completamente a terra, non si ferma come dovrebbe ma continua a sbattere contro il pavimento. Leggendo in interenet mi è parso di aver capito che si tratta del fine corsa da regolare quindi ho fatto qualche foto al motore e l'albero motore. Riuscireste ad aiutarmi ad individuare quale sia il modello (suppongo che sia piuttosto vecchio)? Di modo che possa trovare il manuale e capire quindi come regolare la fine corsa. Grazie mille, allego le foto di seguito. Fred
ROBY 73 Inserita: 28 gennaio 2018 Segnala Inserita: 28 gennaio 2018 Ciao Frederick, sinceramente non conosco il motore, comunque prova ad aprire il coperchio grigio, quello con l'etichetta con lo schema, in teoria dovresti trovare 2 micro-switch fatti più o meno così: con o senza astina, con o senza rotella, ad esempio questi: magari si è rotto e non interviene più quello di chiusura. Altrimenti apri ugualmente quella scatola e posta una foto di com'è fatto il sistema di finecorsa.
Messaggi consigliati