fisher90 Inserito: 2 febbraio 2018 Segnala Inserito: 2 febbraio 2018 Salve, in linea di massima ho visto come procedere per l’installazione del kit bticino; però non so che simbolo è quello che trovate sotto nella foto.
fisher90 Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Il 22 e il 6 devo unirli insieme ? Il 6 parte dal citofono interno e va all’elettroserratura mentre il 22 parte dal trasformatore e giuntarlo con il 6? Il 24 da trasformatore a elettroserratura.
ROBY 73 Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 Ciao fisher90, il simbolo contrassegnato con "A" è un semplice pulsante supplementare esterno al citofono, se vuoi lo metti altrimenti no, tutto qui. Tra i morsetti 6 e 24 c'è l'elettroserratura.
rfabri Inserita: 2 febbraio 2018 Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 La porzione di foto è un pò piccola per aiutarti perchè non sono un esperto della bticino, comunque il simbolo con i numeri di morsetto 6 e 24 è l'elettroseratura mentre quello contrassegnato con la lettera A e i morsetti 6 e 22 è un pulsante , il pulsante potrebbe essere sia parte della cornetta che un pulsante in un altro posto , basta che rispetti i collegamenti, bye
fisher90 Inserita: 2 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2018 ok ho capito Grazie per l'aiuto
fisher90 Inserita: 3 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Per proteggere l'impianto del citofono utilizzo un interuttore magneto termico differenziale da 6 A? Oppure un sempice magneto termico?
rfabri Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Non esiste un semplice magneto termico , una calibratura o termica tarata a seconda del tipo e marca c'è l'ha sempre , al massimo se non vuoi un M.T. metti un sezionatore, bye
fisher90 Inserita: 3 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Quindi per fare una cosa fatta bene metto un magnetotermico differenziale?
rfabri Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Volendo ma è un esagerazione un m.t. da 6A può andare benissimo, bye
fisher90 Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Ciao, ho bisogno un aiuto per il collegamento degli apriporta. Da un corrugato vicino al trasformatore arrivano 4 cavi ( 2blu,1nero,1grigio) che sono della serratura del portoncino d'ingresso e della serratura del cancelletto esterno. L'apertura di entrambe le serrature potevo aprirle dal citofono e da una pulsantiera vicino al portoncino d'ingresso. Ogni elettro-serratura ha un suo pulsante. Devo verificare con il multimetro quali cavi fanno il portoncino e il cancelletto, qui adesso ho alcuni dubbi: - mettiamo che il cavo grigio e blu fanno il portoncino, allora collego il cavo 6 del citofono (cornetta) al cavo grigio, poi collego il cavo blu al trasformatore morsetto 24, Giusto? La pulsantiera vicino al portoncino torna a funzionare? - mentre per il cancelletto ho preso un tasto aggiuntivo (e ha 2 uscite) per il citofono sprint, anche qua porto un cavo da un'uscita del pulsante al cavo nero mentre devo collegare il comune 1 all'altra uscita? L'altro cavo blu lo collego sempre al morsetto 24 del trasformatore? Grazie
fisher90 Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Ciao, ho bisogno un aiuto per il collegamento degli apriporta. Da un corrugato vicino al trasformatore arrivano 4 cavi ( 2blu,1nero,1grigio) che sono della serratura del portoncino d'ingresso e della serratura del cancelletto esterno. L'apertura di entrambe le serrature potevo aprirle dal citofono e da una pulsantiera vicino al portoncino d'ingresso. Ogni elettro-serratura ha un suo pulsante. Devo verificare con il multimetro quali cavi fanno il portoncino e il cancelletto, qui adesso ho alcuni dubbi: - mettiamo che il cavo grigio e blu fanno il portoncino, allora collego il cavo 6 del citofono (cornetta) al cavo grigio e un altro cavo al morsetto 22, poi collego il cavo blu al trasformatore morsetto 24, Giusto? La pulsantiera vicino al portoncino torna a funzionare? - mentre per il cancelletto ho preso un tasto aggiuntivo (e ha 2 uscite) per il citofono sprint, anche qua porto un cavo da un'uscita del pulsante al cavo nero e morsetto 22 mentre devo collegare il comune 1 all'altra uscita? L'altro cavo blu lo collego sempre al morsetto 24 del trasformatore? Grazie
fisher90 Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Scusate pensavo di poter modificare il post e invece ne ho pubblicato un altro. Sull'ultimo ho corretto una dimenticanza del morsetto 22
Messaggi consigliati