alisia Inserito: 3 febbraio 2018 Segnala Inserito: 3 febbraio 2018 Salve a tutti, spero in un aiuto, ho un motoriduttore Came e1000 vorrei montare la centralina ze5 sapete dirmi se e possibile?
MAURO-6402 Inserita: 3 febbraio 2018 Segnala Inserita: 3 febbraio 2018 Ciao alisia. Per prima cosa hai postato nella sezione sbagliata del forum. Se passa un moderatore penso che la sposti nella sezione giusta .”cancelli elettrici e basculanti” Comunque il quadro ZE5 serve per i basculanti con motore 230V della serie Emega E306/E456. La serie E 1000 non mi risulta, potrebbe essere Emega E1024 e sono motori per basculanti a 24V e il suo quadro è il ZL19A o il ZL170 ammesso di trovarli ancora . Se riesci a dare sigle più precise riusciamo ad aiutarti meglio.
alisia Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Ciao Mauro scusa ma sono un po' imbranato con il PC, io ho qui davanti il manuale e anche la targhetta del motore e dice e 1000-1100
alisia Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Ciao Mauro scusa ma sono un po' imbranato con il PC, io ho qui davanti il manuale e anche la targhetta del motore e dice e 1000-1100 il suo quadro e ze3. ma io voglio mettere ze5
ROBY 73 Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Ciao alisia, sicuramente la scheda ZE5 è un po' più "moderna" della ZE3, ma puoi installarla ugualmente eliminando la funzione di Encoder tramite il dip-switch 8, perché credo che il tuo motore non ne sia provvisto. Non so se sia la tua versione, comunque qui c'è il manuale della ZE5: http://www.lantifurto.com/amministrazione/uploads/man2864.pdf
MAURO-6402 Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Con E1100 ho chiarito l’arcano, infatti corrisponde al Emega E450 Lo puoi comandare con il quadro ZE5, di cui ROBY 73 ti ha fornito il manuale.
alisia Inserita: 4 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 Ciao ROBY 73 ho provato a mettere in OFF il dip-switch 8, il motore non gira, se metto il dip-switch 8 in ON , il motore gira ma si ferma piu' di 3 volte anche con pulsante premuto
ROBY 73 Inserita: 4 febbraio 2018 Segnala Inserita: 4 febbraio 2018 1 ora fa, alisia scrisse: ho provato a mettere in OFF il dip-switch 8, il motore non gira, se metto il dip-switch 8 in ON , il motore gira ma si ferma piu' di 3 volte anche con pulsante premuto Hai provato a tarare la forza di spinta attraverso il: Trimmer S.DELAY = Regolazione tempo d’intervento di sicurezza automatica e/o Trimmer AMP.S = Regolazione sensibilità di rilevazione di ostacoli e/o aumentato la coppia motrice attraverso i ponti sulla morsettiere VA-VB? Comincia con i trimmer, poi eventualmente cambi i ponti VA-VB, potrebbe darsi che ora le tarature siano troppo sensibili.
alisia Inserita: 6 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 provero' in questi giorni poi ti faccio sapere il trimmer S.DELEY ho gia' provato ma non e successo niente provo a fare i ponti poi ti dico.
alisia Inserita: 6 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 Ciao Roby , niente questa ze5 non ha i connettori VA-VB sicuramente hai ragione tu perché quando gira va pianissimo e si ferma circa 3 volte non so cosa fare
ROBY 73 Inserita: 6 febbraio 2018 Segnala Inserita: 6 febbraio 2018 4 ore fa, alisia scrisse: niente questa ze5 non ha i connettori VA-VB Che versione di ZE5 è allora? Riesci a postare qualche foto del manuale dov'è spiegato come tarare la coppia?
MAURO-6402 Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 E’ una scheda fornita come ricambio. V01 del 02/2002 Il trimmer è il ENC. Non è possibile su questa versione modificare la tensione del motore (forza) con le prese intermedie dell’autotrasformatore. Verifica se la movimentazione a mano con il motore sbloccato è fluida senza intoppi. Prova a sostituire il condensatore del motore.
MAURO-6402 Inserita: 7 febbraio 2018 Segnala Inserita: 7 febbraio 2018 Il condensatore? Posta una foto del riduttore aperto e della sua morsettiera. Sblocca in manuale il basculante, portalo a metà corsa, e vedi se rimane stabile o se tende ad aprirsi o a chiudersi da solo. Il basculante è a contrappesi o a molle? Che superfice ha? il 4/2/2018 at 20:48 , alisia scrisse: ho provato a mettere in OFF il dip-switch 8, il motore non gira, se metto il dip-switch 8 in ON , il motore gira ma si ferma piu' di 3 volte anche con pulsante premuto Questo non va bene. Con il cambio del quadro è stata rifatta la procedura di taratura dei finecorsa come da manuale?
alisia Inserita: 8 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 la basculante ha i pesi e sono stati bilanciati, da quel lato e tutto apposto, lunica cosa che non va e la centralina. e stata fatta tutta la procedura ma niente, sono quasi convinto che compro la centralina ZC3 x il motore e 1000-1100
ROBY 73 Inserita: 8 febbraio 2018 Segnala Inserita: 8 febbraio 2018 A questo punto da quello che ho capito anche la ZE5 era "vecchia" e già usata, giusto? Probabilmente è difettosa e crea questo difetto. 8 ore fa, alisia scrisse: sono quasi convinto che compro la centralina ZC3 x il motore e 1000-1100 Non l'ho mai usata, dal manuale vedo che è adatta per motori fino a 600W, credo che non ci siano problemi perché l'Emega dovrebbe arrivare a 200W: https://www.came-europe.com/themes/gamevolution/img/assist/60/zc3-notice-v2-2-pdf.pdf
alisia Inserita: 9 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 si usata, ma ne ho 2 di schede e 3 motori, fanno lo stesso difetto
alisia Inserita: 9 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 Roby la ZC3 va bene in sostituzione della ZE3 ?
MAURO-6402 Inserita: 9 febbraio 2018 Segnala Inserita: 9 febbraio 2018 il 7/2/2018 at 22:07 , MAURO-6402 scrisse: Posta una foto del riduttore aperto e della sua morsettiera. Per capire bene perchè ho ancora dubbi su il 4/2/2018 at 10:26 , alisia scrisse: la targhetta del motore e dice e 1000-1100 il suo quadro e ze3 Potrebbe anche funzionare la ZC3, ma ha i finecorsa Fa e Fc e tu, dovresti avere (aspettando foto) solo Fa, quindi non è detto che ponticellando Fc funzioni, e di conseguenza lavorando sui tempi della corsa, funzioni a dovere, ammesso che segua la logica di funzionamento di base Came (ad ogni reset/stop cycle -> open). Comunque non riesco a trovare la ZE3 ( al limite Za3) se puoi fai una foto che mi schiarisco le idee. L'unica ZE3 è una vecchia scheda (anni 80) che serviva per portoni a battente, di cui ho reperito solo lo schema di collegamento, ma non penso sia il tuo caso ciao.
Messaggi consigliati