Vai al contenuto
PLC Forum

decoder slh faac

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

da qualche giorno non riesco più ad utilizzare l'impianto di automazione dei cancelli.

Premesso che non sono un'impiantista, l'impianto è così costituito: centralina faac per cancello a battente, con inserito decoder slh, ricevente pluricanale e altri due decoder slh che comandano un secondo cancello e una basculante sezionale. 

Utilizzando spesso solo il secondo cancello, pensavo che il problema fosse del relativo decoder slh; ho provato quindi a riprogrammarlo secondo manuale, ma il led del decoder lampeggia prima lentamente poi più velocemente e poi si accende fisso.

Dopo aver riscontrato che non funziona più nulla, ho pensato che il problema potrebbe essere della ricevente pluricanale.

Prima di acquistarla vorrei però capire, supposto che la mia diagnosi sia corretta, se è giusto che il decoder si comporti come sopra descritto a ricevente guasta.

Grazie mille

Roberto Garoscio
Inserita:

Hai messo in programmazione il telecomando?

Facci vedere il manuale che hai usato

se gli altri cancelli funzionano con la stessa plus significa che funziona

Inserita:

In realtà non funziona neanche un cancello.

Ieri sono stato da un rivenditore faac con la mia ricevente plus e me l'ha testata. Secondo lui funziona correttamente.

Oggi provo a collegarla con un cavo volante alla centraina del cancello faac, per escludere anche la possibilità del cavo guasto.

Ho provato a riprogrammare due decoder a ricevente scollegata, ma si comportano allo stesso modo di come descritto precedentemente.

Ma questo impianto ha bisogno di qualche programmazione particolare?

1518255295520-1330551554.jpg

Roberto Garoscio
Inserita:
11 ore fa, bmax1969 scrisse:

Ho provato a riprogrammare due decoder a ricevente scollegata, ma si comportano allo stesso modo di come descritto precedentemente.

Senza ricevente i decoder non funzionano di certo, altrimenti perché mettere la ricevente?

Nessuna programmazione particolare, assicurarsi di avere un telecomando master, premete contemporaneamente i pulsanti P1 e P2 e mentre il led lampeggia inviare il comando da copiare nel decoder, nello stesso tempo premere il tastino sul decoder, il lampeggio del led sul decoder indica l’avvenuta programmazione.