DCA Inserito: 10 febbraio 2018 Segnala Inserito: 10 febbraio 2018 Buongiorno a tutti, posso sostituire un Scr MCR8N con un TRIAC di simili caratteristiche? Perché di TRIAC ne ho un po'. ...O gentilmente mi dite un SCR equivalente PS: l SCR comanda un trasformatore di alta tensione per innescare la scintilla in una caldaia, grazie
gabri-z Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Non è una buona idea , comunque , dovresti accertarti che sul gate no arrivi impulso di comando anche nella seconda semionda . Al trasformatore /carico non credo che piaccia tanto .
DCA Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Ok grazie mille.. mi dici gentilmente un equivalente del MCR8N ammesso che ce ne siano, almeno imparo qualcosa in più.
GiRock Inserita: 10 febbraio 2018 Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Questi sono quasi Equivalenti: BT151-800C S8008L Questi sono quasi Equivalenti ma con una IGTleggermente superiore e una IT(RMS) da 12A: TIC116N TIC126N
DCA Inserita: 10 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 febbraio 2018 Ok grazie per la risposta, adesso vedo che trovo Buon giornata
Mirko Ceronti Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Inserita: 11 febbraio 2018 Ehi...ehi....ehi.... calma !!! Cosa significa, sostituisco un S.C.R. con un Triac, semplicemente perchè ........ne ho un po' ? Sarà meglio sincerarsi della compatibilità circuitale applicativa. Se L' S.C.R. si trova a a bypassare un ponte diodi con anodo a katodo rispettivamente posti sul + e sul - del ponte, il quale in serie al carico consente il passaggio delle 2 semionde, nulla di male se lo si sostituisce con un Triac. Altrimenti........ ATTENZIONE !!!! Saluti Mirko
DCA Inserita: 12 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 Mirko grazie per la tua precisione, in effetti è meglio non sostituire componenti differenti quando non si hanno le giuste conoscenza...
Messaggi consigliati