Vai al contenuto
PLC Forum

Sincronizzazione di un telecomando per due centraline diverse

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti 

spero possiate aiutarmi, sto impazzendo...

Dunque ho 2 automazioni, uno came

(cancello automatico) è uno northon (saracinesca). 

Con la centralina northon mi hanno dato 2 telecomandi Buggy F , che ho sincronizzato con la centralina northon della saracinesca, ma non sono riuscito a copiare il canale da 1 telecomando came.

Allora ho acquistato un telecomando came top 432 ev e ho di nuovo sincronizzato per primo 1 canale dalla centralina northon, ma non riesco a copiare l’altro canale dal telecomando del cancello came..

E’ come se la centralina northon bloccasse tutte le altre copie.

Ora posso resettare tutti i telecomandi Buggy F e Came Top 432 ev per poterli riprogrammare in modo corretto?

Se esiste un modo...!¿

E se potrestei dirmi come fare ... sono 2 mesi che cerco soluzioni...,

Vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi.

Grazie 

spero di essere stato chiaro

grazie ancora 

Inserita:

Ciao Jacktabacco,

il fatto è che i radiocomandi e riceventi CAME e quelli BuggyF non sono compatibili, tutto qui, devi acquistare una ricevente di una o dell'altra marca e collegarla nella scheda opposta per far apprendere i codici.

Inserita:

Intanto grazie per la tua celere risposta.

Quindi una ricevente mi risolve i problemi..? 

mi confonde il fatto che il telecomando came ( in dotazione alla prima centralina) l’ho programmato (su un canale vuoto) con la saracinesca (automazione northon) direttamente dalla centralina.

Quindi con  il telecomando came vecchio top 432 ev riesco a aprire tutti e 2, sia cancello che saracinesca...

Pensavo che fosse anche possibile con il buggy ma non riesco neanche a far lampeggiare il led per la programmazione.

comunque posso resettare i telecomandi alle impostazioni iniziali?

potete darmi un link o un manuale dove studiare come fare? 

ho 4 telecomandi e 1 solamente che funziona...Con entrambe le centraline???

Grazie 1000000

Inserita:

Che automazione CAME hai? Che centralina? 

Inserita:
22 minuti fa, marco.caricato scrisse:

Che automazione CAME hai? Che centralina? domattina guardo e ti faccio più precisamente

grazie 

mi confonde il fatto che il telecomando came ( in dotazione alla prima centralina) l’ho programmato (su un canale vuoto) con la saracinesca (automazione northon) direttamente dalla centralina.

Quindi con  il telecomando came vecchio top 432 ev riesco a aprire tutti e 2, sia cancello che saracinesca...

Pensavo che fosse anche possibile con il buggy ma non riesco neanche a far lampeggiare il led per la programmazione.

Grazie 1000000

Inserita:

@Jacktabacco Non hai risposto alla domanda di @marco.caricato

15 ore fa, marco.caricato scrisse:

Che automazione CAME hai? Che centralina? 

Quall modello di centralina hai?

Ti sei limitato a ripetere il tuo post precedente.

Inserita:
20 ore fa, marco.caricato scrisse:

Che automazione CAME hai? Che centralina? domattina guardo e ti faccio più precisamente

grazie 

Grazie 1000000

E5A44FB5-7F49-4526-BD1F-F50A2C338E81.jpeg

0810C301-0B5D-43BB-8150-8D97FD6717A2.jpeg

Questa è la centralina came, non sapevo dove poter leggere il modello?

Puo’ servire a spiegarmi come fare?

Grazie 10000000

Inserita:

potresti sfruttare il secondo canale radio di questa scheda e fare tutto con un radiocomando...ovviamente devi tirare 2 fili da questa alla centralina dalla saracinesca. 

ps. non hai fotocellule e il motore è collegato male...

Inserita:

Il cancello dalla saracinesca è distante quasi 200m dovrei fare tracce e mettere coriugato...

non ci sono fotocellule xche li ancora non servono...

qualche consiglio per il collegamento del motore...??

Sono un neofita....

comunque i telecomandi non posso utilizzarli...

si possono resettare alle impostazioni iniziali secondo te?

questa è la centralina della saracinesca 

image.jpg

Inserita:
2 ore fa, Jacktabacco scrisse:

Il cancello dalla saracinesca è distante quasi 200m dovrei fare tracce e mettere coriugato...

non ci sono fotocellule xche li ancora non servono...

qualche consiglio per il collegamento del motore...??

Sono un neofita....

comunque i telecomandi non posso utilizzarli...

si possono resettare alle impostazioni iniziali secondo te?

E' ovvio che se parliamo di 200mt la soluzione del secondo canale è impraticabile. 

Per quel che riguarda il collegamento del motore invece dovresti spostare i fili marrone e nero, attualmente su U e V, rispettivamente su X e Y lasciando il filo grigio su W. Il collegamento attuale non è un vero errore ma quando c'è solo un anta si collega il 2° motore perchè è l'anta che apre per prima ed è dove è montata la serratura.

Io rimango dell'idea che ti conviene acquistare una ricevente esterna CAME da collegare alla saracinesca (modello 001RE432), in questa maniera utilizzeresti i radiocomandi CAME per aprire entrambe le automazioni, diversamente non saprei che suggerirti per far andare 2 radiocomandi completamente diversi...

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora: entrambe le riceventi radio funzionano a 433.92, o almeno, dalla foto sembra così!

Prova a memorizzare il radiocomando funzionante della serranda, sull'altro tasto del radiocomando Came seguendo attentamente le istruzioni.

Stento a credere che non sia possibile copiare il trasmenttitore Northon sul trasmettitore Came, come non sono convinto che sulla ricevente Northon non sia possibile resettare o cancellare tutti i radiocomandi appresi.

Hai un manuale della scheda serranda? Prova a leggerlo bene, non hai un manuale... prova a cercarlo in rete. :)

Inserita:

jacktabacco

se non ho capito male

il 10/2/2018 at 19:31 , Jacktabacco scrisse:

6 ore fa, Jacktabacco scrisse:

Il telecomando che riesce a comandare le due automazione è il top 432 ev, o il buggj?

Se è la prima ipotesi basta che ti procuri i telecomandi Came top 432 sa e con questi copi il telecomando che funziona e lo replichi all'infinito.

Altrimenti per il buggi non sò darti risposte.

Inserita:

Siete fantastici!!!!

grazie

vi faccio sapere come è finita...

Inserita:
il 11/2/2018 at 19:41 , marco.caricato scrisse:

E' ovvio che se parliamo di 200mt la soluzione del secondo canale è impraticabile. 

Per quel che riguarda il collegamento del motore invece dovresti spostare i fili marrone e nero, attualmente su U e V, rispettivamente su X e Y lasciando il filo grigio su W. Il collegamento attuale non è un vero errore ma quando c'è solo un anta si collega il 2° motore perchè è l'anta che apre per prima ed è dove è montata la serratura.

Io rimango dell'idea che ti conviene acquistare una ricevente esterna CAME da collegare alla saracinesca (modello 001RE432), in questa maniera utilizzeresti i radiocomandi CAME per aprire entrambe le automazioni, diversamente non saprei che suggerirti per far andare 2 radiocomandi completamente diversi...

sei stato veramente gentilissimo.

Sai che succede? adesso non mi apre più il telecomando con della centralina della saracinesca, sicuramente il came ha cambiato routing quando ho sincronizzato il came dalla centralina della saracinesca...

???????non ne uscirò vivo...!

Ciaoooo

e ancora grazie.

Inserita:
46 minuti fa, Jacktabacco scrisse:

Sai che succede? adesso non mi apre più il telecomando con della centralina della saracinesca, sicuramente il came ha cambiato routing quando ho sincronizzato il came dalla centralina della saracinesca...

???????non ne uscirò vivo...!

A dir la verità non ho capito molto cos'è successo, se vuoi spiegarlo meglio grazie :)

Inserita:
il 11/2/2018 at 11:46 , hfdax scrisse:

@Jacktabacco Non hai risposto alla domanda di @marco.caricato

Quall modello di centralina hai?

Ti sei limitato a ripetere il tuo post precedente.

scusa ma non sono pratico di blog..??

Inserita:
13 ore fa, ROBY 73 scrisse:

A dir la verità non ho capito molto cos'è successo, se vuoi spiegarlo meglio grazie :)

Dunque con la centralina della saracinesca in dotazione mi hanno dato 2 telecomandi buggy e li ho sincronizzati con la centralina.

Ho comprato un altro telecomando came 432 ev e mi sono detto” copio un canale del’altro cancello e sincronizzo un canale con la saracinesca...

Questa sincronizzazione è come se abbia cancellato quella precedente fatta con i telecomandi buggy...

È un po’ un procedimento fastidioso, poi arriva qualche malintenzionato e copia il telecomando con molta facilità... io da padrone non posso entrare ???

Inserita:
il 11/2/2018 at 21:41 , Maurizio Colombi scrisse:

Allora: entrambe le riceventi radio funzionano a 433.92, o almeno, dalla foto sembra così!

Prova a memorizzare il radiocomando funzionante della serranda, sull'altro tasto del radiocomando Came seguendo attentamente le istruzioni.

Stento a credere che non sia possibile copiare il trasmenttitore Northon sul trasmettitore Came, come non sono convinto che sulla ricevente Northon non sia possibile resettare o cancellare tutti i radiocomandi appresi.

Hai un manuale della scheda serranda? Prova a leggerlo bene, non hai un manuale... prova a cercarlo in rete. :)

Grazie

Ho provato ma non riesce...

infatti volevo resettare tutti i telecomandi e  fare la copia nuovamente