robertobellini Inserito: 11 febbraio 2018 Segnala Inserito: 11 febbraio 2018 Ho montato 15 anni fa l' automazione della CAME in una basculante, ha sempre funzionato bene fino a un mese fa, da quando ho lavato dall' esterno la basculante con un' idropulitrice, questa non si è più aperta con il telecomando, però una volta aperta manualmente, poi col telecomando si chiudeva in modo normale, ma in apertura non funzionava più. Cioè funziona automaticamente solo in chiusura. Ho provato a invertire i contatti V e U sulla morsettiera del motore e la basculante funzionava normalmente solo in apertura, ho dedotto così che il motore funziona bene e che è l' apparecchiatura ZE5 che non inverte. Se qualcuno su questo forum mi può aiutare, ringrazio di cuore.
rfabri Inserita: 11 febbraio 2018 Segnala Inserita: 11 febbraio 2018 Devi descrivere meglio il tipo di motore tipo Emega, se hai la costa battente foto selettori a chiave ecc, anche se credo ci sia un problema al fine corsa apertura , togli la copertura del motore e verifiche sul lato sinistro se funziona il micro di apertura per il momento, poi la corsa in chiusura è regolare o è lenta?, bye
robertobellini Inserita: 12 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2018 Molte grazie rfabri, ho controllato il micro di fine corsa apertura, il malfunzionamento della basculante dipendeva proprio da lui perchè una volta puliti i contatti e rimontato, tutto ha ripreso a funzionare regolarmente. Sono in debito.
Messaggi consigliati