Luc93 Inserito: 16 febbraio 2018 Segnala Inserito: 16 febbraio 2018 Salve ho un compressore da 10 litri e mentre lo stavo usando ha incominciato a singniozzare lo spento subito e ho pensato che fosse il condensatore ma il condensatore è buono. Preciso che il pressostato funziona correttamente. Poi ho pensato all'olio però non lo trovato questi piccoli compressori hanno olio di lubrificazione? Dato che a volte parte e lavora in maniera sforzata mi consigliate di lubrificare la camera di compressione con dell'olio lubrificante?
tecnicoele Inserita: 16 febbraio 2018 Segnala Inserita: 16 febbraio 2018 Ciao Luca, Alcuni piccoli compressori sono a "secco" quindi non lubrificato.. Posta una foto per cortesia.magari più di una è non di mentire la targhetta per avere tutti i dati possibili, È quasi sicuramente un problema meccanico, motore oppure gruppo pompante, con alcune foto vediamo di spiegarti alcune prove che puoi fare.
Luc93 Inserita: 19 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Problema risolto era il condensatore però mi chiedo il compressore ainghiozzava durante il funzionamento e lavorara male come mai? Il condensatore non dovrebbe dare solo lo spunto alla partenza??
Messaggi consigliati