Vai al contenuto

Bastano gli standard 3kw per Climatizzatori dual?

Messaggi consigliati

Inserita:
14 ore fa, Semplice 1 scrisse:

Non voglio entrare nella solita discussione "il mio è meglio/peggio di ..........".

Dopo quasi 2 anni mi ritengo passabilmente soddisfatto sia in caldo che in freddo e anche per i consumi.

Naturalmente bisogna anche dire che la soddisfazione/insoddisfazione dipende dagli obbiettivi che uno pensava di volere raggiungere quando ha deciso di "farsi il Climatizzatore".

Ognuno a casa sua si fa i sui conti in base alle sue esigenze, non necessariamente devo montare il marchio blasonato e top di gamma.......

Certo è, che se pago di più un prodotto, mi auguro (perchè non è sempre così) che abbia delle caratteristiche migliori, tra cui un consumo inferiore............i tuoi consumi sono effettivi di quella macchina, in quanto ne ho montata una con un altro marchio (Toyotomi) ma sempre Gree da 12.000 btu, che faceva saltare il magnetotermico, e quindi monitorandola per capire il problema erano uguali a quelli che hai postato tu (il problema era il vecchio magnetotermico che era tarato su 7 ampere)

Per tornare alla discussione, la dual Mitsu da tabella con quella configurazione da come massimo assorbimento in freddo (in caldo non si vede da quella postata da Motard) 1.6 kw, metti pure che in riscaldamento assorba 1.8 kw, e mettici ancora 200 watt per condizione climatica sfavorevole arriviamo a 2 kw, quindi rimane 1 kw per le utenze rimaneti.