Vai al contenuto
PLC Forum

SMEG LVS129B

Messaggi consigliati

Inserito:

soggetto: SMEG mod. LVS129B type 10059 

problema: la pompa di scarico non smetta di restare in funzione quando il tasto è su on anche a lavatrice vuota e senza acqua.

Da una rapida ricerca sul web sembra che potrebbe essere il pressostato.
Lo avrei trovato a una quindicina di euro.

Si riesce a cambiarlo da soli? (ho una discreta manualità , diciamo che se il pezzo è accessibile e non servono attrezzi "speciali" non dovrei avere problemi.
Pensate che la diagnosi sia corretta?
È un pezzo che si può essere "inceppato" o di solito si cambia e via senza provare a ripararlo?

si trova un esploso per andare a colpo sicuro nel trovarlo all'interno della lavastoviglie?

Grazie

Inserita:

Vedi se c'è acqua   nel contenitore  antiallagamento  sotto   la lavastoviglie  .

Inserita:

in passato mi è capitato che entrasse in azione l'acquastop perchè c'era acqua sotto,
Ma in quel caso la lavastoviglie andava in blocco e le luci segnalavano l'anomalia.

stavolta c'è la pompa che gira all'infinito.

Inserita:

appena fatto una prova.
Mi ero fidato del fatto che appena accesa partisse la pompa di scarico e non facevo altro.
invece adesso ho provato a premere anche il pulsante di avvio programma e a quel punto le spie segnalano l'errore dell'acquastop.

Sono quasi sicuro che le altre volte la segnalazione la faceva subito.

Quindi la maggior indiziata adesso è la presenza di acqua sul fondo.

purtroppo in 6 anni è già capitato 4 o 5 volte.
Ci deve essere una microperdita che non riesco a individuare da qualche manicotto.

Vediamo, se è quello è solo il rompimento di smontare tutti i pannelli , asciugare e richiudere.
Per adesso grazie.