paghy Inserito: 23 febbraio 2018 Segnala Inserito: 23 febbraio 2018 salve! come da titolo il lampeggiante di un mio amico dopo un fusibile bruciato e ripristinato non lampeggia più. scheda di comando è una ZA3 e lampeggiante kiaro. controllando con tester l'uscita dei morsetto W-E predisposta per il lampeggiatore con cancello in movimento non da nessuna tensione,neppure nei morsetti per la lampada ciclo E-E3. per tutto il resto il cancello funziona perfettamente. qualcuno può aiutarmi. dimenticavo,non c'è un modo per attivare il lampeggio senza la sua uscita predefinita? grazie!
marco.caricato Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 Visto che hai già fatto tutte le verifiche mi sa tanto che c'è un problema sulla centralina. Dovresti smontarla e seguire il morsetto E per capire su quaei relè arriva e controllare li vicino che non ci siano danni alle piste (magari un insetto ha fatto corto).
rfabri Inserita: 23 febbraio 2018 Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 diciamo che se vuoi farlo funzionare lo stesso puoi collegarlo tra il morsetto w e indistintamente all' u o al v, naturalmente finchè non hai voglia o tempo di trovare il guaio, bye
paghy Inserita: 23 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 23 febbraio 2018 salve! praticamente lo collego ai morsetti del motore,in attesa della voglia di smontarla. thank you!!
rfabri Inserita: 24 febbraio 2018 Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 se collegato come ti ho detto hai un piccolo difetto si acendera un pò in ritardo ,bye
marco.caricato Inserita: 24 febbraio 2018 Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 11 ore fa, rfabri scrisse: diciamo che se vuoi farlo funzionare lo stesso puoi collegarlo tra il morsetto w e indistintamente all' u o al v, naturalmente finchè non hai voglia o tempo di trovare il guaio, bye così però prende la tensione ai capi del condensatore che spesso supera i 230V
rfabri Inserita: 24 febbraio 2018 Segnala Inserita: 24 febbraio 2018 Si , diciamo che mi è successo un paio di volte che avevo l'uscita del lampeggiante guasta e il cliente mi ha chiesto se era possibile farlo funzionare in qualche modo, allora ho optato per questa soluzione e ha funzionato per parecchio tempo perchè ero impossibilitato a sostituire/riparare a breve la scheda, comunque le schedine chiaro non si sono guastate, bye
Messaggi consigliati