Vai al contenuto
PLC Forum

errore led 1 led 3 da dx lampeggiano contemporaneamente lavastoviglie ariston li 675 duo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,

ho un problema con la lavastoviglie descritta nel titolo;descrivo il problema una volta impostato qualsiasi programma dopo il primo bip di partenza(non si sente alcun rumore) poi si sentono due bip  e da quel momento lampeggiano il led 1 e il led 3  da dx....dopo vari consulti di forum,ho già sostituito l'elletrovalvola e il pressostato, verificato il tubicino che collega il pressostato con la vaschetta,ma il problema non si è risolto.Mi potete aiutare come procedere per risolvere il problema????

Inserita:

Scusa    , ma    cambi     così      senza    nessuna  verifica    del loro funzionamento?

Hai  provato  a vedere    se  appena avvii   un programma     parte   il motorino di scarico ?

Se   non senti  niente   ,    controlla  se    su questo  arrivi  tensione      o se fosse bloccato  .

Magari  gira  e  non  lo senti   !      Controlla  bene    . .

Prova  a resettare    il programma  impostato  e impostane  uno nuovo   , appena  avvii  deve scaricare    ,   quindi controlla  quello  detto .

Metti acqua nel   pozzetto      così vedi meglio  se scarica   .

Inserita:

ho provato come mi hai detto Stefano,la tensione arriva al motorino però non da segni di vita,come posso procedere?

Inserita:

Smontalo   e vedi  se   nella girante  ci sia    qualche  corpo che  ne ostacola    la rotazione  .

• 2 years later...
Inserita:

Buonasera, 

ho anch'io lo stesso modello di lavastoviglie e lo stesso identico problema, solo che io quando avvio un programma lo svuotamento funziona: poi non parte il carico acqua!

Cosa consigliate di fare? E' una lavastoviglie usata che mi son trovato nella casa dove mi sono appena trasferito: forse conviene non perderci tempo e cambiarla addirittura?

Grazie