Vai al contenuto
PLC Forum


Chiarimenti 2 voice


Errevi76

Messaggi consigliati

Buon sabato a tutti . Devo iniziare ad installare un sistema 2 voice in un parco composto da 5 palazzi di 7 piani ,ognuno con pulsantiera propria secondaria,e tutte sotto un unica pulsantiera principale è con  servizio di portineria con centralino video.ogni palazzo (colonna unica)avrà  il suo alimentatore e rispettiva interfaccia di colonna.dalla pulsantiera principale si arrivera al centralino con rispettivoalimentatatore e  distributore ,quindi da configurare non in colonna .poiché non posso interrompere interamente l impianto esistente, devo mettere in funzione una prima colonna (palazzo) e poi andare alla successiva e così via......

In questo modo l impianto del primo palazzo provvisoriamente diverrebbe un impianto monocolonna e con unica pulsantiera e quindi principale.vi chiedo alcuni chiarimenti.

Posso configurare già dall' inizio la postazione di chiamata già secondaria anche se provvisoriamente sarebbe la principale perche la pulsantiera principale con digitalizzatore alfanumerico sarà l ultima da aggiungere al sistemaoppure mi conviene già installare la principale magari provvisoriamente dentro la portineria e poi spostarla dove previsto??

Voi come agreste per questa tipologia di impianto?? Grazie a chiunque mi possa consigliare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

Puoi partire anche come secondaria, io ti consiglio di collegare anche in modo provvisorio la parte principale, così puoi accertarti del funzionamento totale della programmazione mano mano avanzi nell’installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio. Nel caso abbia bisogno di un aiuto sulla programmazione del centralino  o altro posso contare sul vostro aiuto?? Un impianto così esteso non l ho mai fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio
19 ore fa, Errevi76 scrisse:

Ok. Ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio. Nel caso abbia bisogno di un aiuto sulla programmazione del centralino  o altro posso contare sul vostro aiuto?? Un impianto così esteso non l ho mai fatto

Noi siamo qui, tieni presente che a Torino esiste un Customer Service che risponde agli elettricisti in difficoltà, quindi più pratico perché lo utilizzi quando sei sul campo.

L’importante è che tu legga bene le istruzioni prima di iniziare e non come fanno molti quando non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggere attentamente le istruzioni prima di iniziare è il primo consiglio. 

Io partirei inazzitutto a progettare su carta quanto necessario con codifica postazione principale,  codifica postazioni secondaria e elenco interni con codifica apparecchi. 

In questi tipologia di impianti il problema è solo la configurazione. Se si parte in maniera ordinata i problemi non ci dovrebbero essere. 

Anche io consiglio di montare la postazione principale provvisoria in maniera da verificare il corretto funzionamento mano mano che procedi e comunque quello che hai già fatto rimane definitivo. 

E se c'è qualcosa che non va te ne accorgi subito. 

 Buon lavoro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...