Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosch non asciuga

Messaggi consigliati

Inserito:

Lavastoviglie Bosch SMV48M10EU/43  funziona tutto tranne l'asciugatura..... da un paio di giorni effettua qualsiasi programma impostato sin alla fine ma senza asciugare le stoviglie.E' collegata alla Acqua calda sanitaria e quindi il lavaggio avviene con acqua calda ma non riesce comunque ad asciugare. Non sono riuscito a capire se è possibile sostituire solo la resistenza (prezzo abbordabile) oppure se è necessario sostituire tutto il gruppo resistenza che ho visto in vendita a 150/180 €  . Adesso ho provato a fare un lavaggio a 70° spegnendo la produzione di acqua calda per vedere cosa succede...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e d è riuscito a ripararlo? Premetto che non sono un esperto ma vorrei provare prima di dover investire soldi in nuovo apparecchio.

La lavastoviglie non segnala nessun errore!

Inserita:

Aggiornamento: adesso il problema si presenta con tutti i programmi ad eccezione di quello a 45° gradi anche se ho la sensazione che in realtà la temperatura raggiunta sia superiore (sempre e solo con questo ciclo di lavaggio), mentre con gli altri il lavaggio rimane senza asciugatura.....qualche suggerimento per favore?

Inserita:

Ma se spegni la caldaia e gli fai caricare acqua fredda la scalda?