Vai al contenuto
PLC Forum

Tappo del sale lasciato aperto - conseguenze?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti!

Come da titolo, per disattenzione rabboccando il sale mi sono dimenticato di richiudere il coperchio. Ho due domande:

- le stoviglie sono pulite (anche se hanno una patina salmastra)?

- la lavastoviglie necessita di un trattamento "riparatorio" (tipo risciacquo a vuoto)?

Grazie in anticipo per ogni consiglio! :thumb_yello:

Inserita:

Prma la rimetti in funzione e prima abbatti i rischi di corrosione dovuti al sale presente in vasca. Spera che le resine non siano rimaste "avvelenate" dal detersivo. Altrimenti cambierai l'addolcitore, se vedi che non riesce più ad addolcire l'acqua.

• 2 weeks later...
Inserita:
il ‎27‎/‎02‎/‎2018 at 09:30 , Ciccio 27 scrisse:

Prma la rimetti in funzione e prima abbatti i rischi di corrosione dovuti al sale presente in vasca. Spera che le resine non siano rimaste "avvelenate" dal detersivo. Altrimenti cambierai l'addolcitore, se vedi che non riesce più ad addolcire l'acqua.

Nello specifico, come faccio a capire se l'acqua non è più addolcita? Le stoviglie sono pulite e senza aloni, posso stare tranquillo?

• 2 years later...
Inserita:

Ciao a tutti ho un problema simile ma invece che il detersivo avevo in vasca il curalavastoviglie e sono preoccupato per quanto riguarda la salute ovvero : ho fatto due cicli di risciacquo dopo a vuoto si sarà dissolto tutto? Posso stare tranquillo?  Perché su internet non ho trovato nessun post a riguardo 

grazie 

Stefano Dalmo
Inserita:

G. Andr  , il regolamento vieta accodamenti , apri sempre una tua discussione .

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...