Coach bologna Inserito: 27 febbraio 2018 Segnala Inserito: 27 febbraio 2018 Buongiorno a tutti,il mio problema è che,sia in apertura che in chiusura,le ante del mio cancello azionato con centralina BFT con display,appena trovano un minimo di resistenza (vento o altro) si fermano e vorrei capire come risolverlo.Ho già letto il manuale del cancello ma non capisco come e su quale voce devo operare(non vorrei fare qualche sbaglio). Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi daranno risposte.
ROBY 73 Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Ciao Coach bologna, 12 ore fa, Coach bologna scrisse: ,il mio problema è che,sia in apertura che in chiusura,le ante del mio cancello azionato con centralina BFT con display, 12 ore fa, Coach bologna scrisse: Ho già letto il manuale del cancello ma non capisco come e su quale voce devo operare(non vorrei fare qualche sbaglio). e visto che hai già il manuale, perché non dici anche a noi il modello della centrale? Come possiamo aiutarti se non ci aiuti prima tu a capire di cosa stiamo parlando? Dire Bft hai detto forse solo il 40% delle informazioni necessarie
Coach bologna Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 Buongiorno Roby,intanto grazie per la pronta risposta. Il manuale l'ho scaricato da internet e a vista pare proprio che sia della mia centralina che dovrebbe essere una RIGEL 5 perchè quando l'ho aperta per configurare un nuovo telecomando,seguendo un tutorial,appariva uguale (allego foto).Il mio dubbio è su quale comando devo agire per avere più forza,in quanto appena c'è un po di vento le ante si fermano facendo tipo effetto vela.Allego inoltre lo schema che ho trovato su internet sia il link che lo screen della pagina che mi/ci interessa casomai possa anche servire ad altri utenti. l'url è il seguente https://www.bft-automation.com/fileadmin/user_upload/commercial_download/LEO_MA_UL_-_120V_-_CONTROL_BOARD_-_MANUAL.pdf credo che la pagina in questione sia la 9 o la 10.
Coach bologna Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 Buongiorno Roby,dopo avere postato l'url mi sono accorto che probabilmente è più simile e corretto questo (anche se credo che le funzioni che dobbiamo settare siano simili) http://www.bft.cz/privat/navody/ridici_jedn/en/RIGEL 5.pdf credo che la pagina in questione sia stavolta la 11 e/o la 12. Premetto che sono ai primi passi in queste cose. grazie per la Tua collaborazione e pazienza.
Coach bologna Inserita: 28 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 Buongiorno,ho riaperto la centralina e gli ho fatto alcune foto. Come disposizione dei componenti è simile ma non uguale. il display e i tasti sono identici.credo che la procedura sia comunque simile a tutti basta che capisca su quale comando devo agire e come arrivarci. Grazie
ROBY 73 Inserita: 28 febbraio 2018 Segnala Inserita: 28 febbraio 2018 No non è una RIGEL5, dovrebbe essere una LIBRA-C-MA, per avere la conferma prova leggere quello che c'è scritto sull'etichetta sull'integrato appena sopra dov'è sguainato il cavo di alimentazione 230V, quindi il manuale esatto dovrebbe essere questo: https://www.bft-turkiye.com.tr/bft-giotto-bariyer-libra-c-ma-kontrol-karti-semasi.pdf ed i parametri che devi cambiare (o meglio aumentare) sono quelli della coppia (cioè la forza di spinta, forse anche quella in rallentamento, ma intanto quella lasciala così com'è se non è necessario modificarla) descritti a pag. 7 del pdf. Facci sapere.
Coach bologna Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2018 Appena le condizioni meteo miglioreranno (neve abbondante) farò queste verifiche e prove e vi farò sapere il risultato.intanto grazie ancora.
Coach bologna Inserita: 9 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2018 Buonasera Roby 73,confermo che la centralina è una LIBRA-C-MA 6 ed ho risolto. grazie ancora per i preziosi consigli.
Maurizio Colombi Inserita: 9 marzo 2018 Segnala Inserita: 9 marzo 2018 3 ore fa, Coach bologna scrisse: ed ho risolto. A volte inserire anche come è stato risolto il problema, potrebbe essere d'aiuto ad altri.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora