Franco Teledico Inserito: 27 febbraio 2018 Segnala Inserito: 27 febbraio 2018 Buonasera a tutti. Dopo la gelata di stanotte a Roma il mio scaldacqua, posizionato all' esterno, apparentemente è morto. Stamattina avevo tutto l'impianto idraulico bloccato dal ghiaccio perchè la tubatura principale ha un tratto esterno. Poi sono riuscito a riscaldare il tubo ed a sbloccare l'acqua fredda ma se giravo il rubinetto sull'acqua calda non usciva niente. Dopo diverse ore è uscita l'acqua anche in questa posizione ma sempre fredda. Mi sono allora accorto che tutte le spie dello scaldino erano spente. Ho provato a mettere due pile nuove ma le spie sono rimaste spente. Secondo voi devo iniziare a cercare un'altra caldaia...?
Stefano Dalmo Inserita: 27 febbraio 2018 Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Prova ad accendere e spegnere lo scaldino attraverso il pulsantino apposito . Se hai un tester si dovrebbe seguire il cablaggio e cercare di vedere - misurare la tensione di 1,5 volt se entra nella schedina . In quanto un cavo dal pacco batterie va direttamente in scheda , l'altro cavo passa attraverso il termostato di sicurezza , in alto a dx e se non ricordo male va in scheda .
Franco Teledico Inserita: 27 febbraio 2018 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2018 Ho provato ad accendere e spegnere ma senza esito. Cercherò il tester come mi hai detto ma pensi che possa essersi danneggiata la scheda?
Messaggi consigliati