Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldino Vaillant atmoMAG 14-0/0 XI morto dopo gelata

Messaggi consigliati

Franco Teledico
Inserito:

Buonasera a tutti. Dopo la gelata di stanotte a Roma il mio scaldacqua, posizionato all' esterno, apparentemente è morto. Stamattina avevo tutto l'impianto idraulico bloccato dal ghiaccio perchè la tubatura principale ha un tratto esterno. Poi sono riuscito a riscaldare il tubo ed a sbloccare l'acqua fredda ma se giravo il rubinetto sull'acqua calda non usciva niente. Dopo diverse ore è uscita l'acqua anche in questa posizione ma sempre fredda. Mi sono allora accorto che tutte le spie dello scaldino erano spente.

Ho provato a mettere due pile nuove ma le spie sono rimaste spente. Secondo voi devo iniziare a cercare un'altra caldaia...?

Inserita:

Prova  ad  accendere e spegnere     lo scaldino  attraverso     il  pulsantino      apposito   .

Se  hai   un tester  si  dovrebbe seguire    il cablaggio   e cercare  di    vedere     - misurare    la  tensione     di  1,5 volt    se  entra   nella  schedina   .

In  quanto        un cavo  dal pacco batterie  va direttamente    in scheda   , l'altro   cavo        passa  attraverso    il termostato di sicurezza     , in alto a dx    e   se  non ricordo male   va    in   scheda     .

Franco Teledico
Inserita:

Ho provato ad accendere e spegnere ma senza esito. Cercherò il tester come mi hai detto ma pensi che possa essersi danneggiata la scheda?