riparazioni informatiche Inserito: 1 marzo 2018 Segnala Inserito: 1 marzo 2018 Un buongiorno a tutti voi amici del forum il cliente riferisce ieri sera cambiavo i canali a un certo punto si è spenta la tv e non è più ripartita Il telaio N65A non trovo uno schema ho trovato service manual ma senza nessuno schema non mi piacciono particolarmente le Tv con alimentatore e inverter lampade sulla stessa scheda ma comunque....passiamo ai fatti alimentando la tv ho led rosso fin qui tutto regolare facendolo avviare o da tastierino o da telecomando solito lampeggio del led rosso tipico dei samsung poi si spegne e direi tutto regolare ma non ho ne suoni ne immagine. dal service manual cito "Does proper Stand-By DC A5V_PW appear at TP2004?" Does proper Main B12VS_PW, B13V_PW, B5V_PW appear at TP2007~8, TP2020~2, TP2013~6?" ma dove trovo questi punti di controllo ? vi dico che l'alimentatore eroga regolarmente 12V e 5V e anche i 5v stnby poichè altrimenti non si avvierebbe la TV naturalmente ho verificato i trasformatori di alta tensione che risultano a posto ho anche eseguito l'inibizione del pwm delle lampade BD9893F mettendo resistenza da 82K tra pin 10 e massa ma non è cambiato nulla mi date qualche spunto e/o suggerimento? grazie Gf
riparazioni informatiche Inserita: 1 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2018 Un aggiornamento facendo un reset di fabbrica pressione exit su telecomando per 15 secondi poi tasto sinistra poi enter ho di nuovo l'audio cioè quando accendo il tv sento il classico suono di accensione di Samsung e anche allo spegnimento ho ricontrollato i trafo dui alta tensione quello in basso ha una misurazione diversa dagli altri 3 l'ho rimosso e ho di nuovo posizionato tra massa e il pin 10 del ic pwm BD9893F come suggerito nell'apposita sezione una resistenza da 82Kohm ma non ho l'accensione delle lampade ugualmente come posso forzare l'accensione in modo da capire se ho immagine e procedere all'acquisto del ricambio Gf
Giuseppe Fabrizio Inserita: 3 marzo 2018 Segnala Inserita: 3 marzo 2018 quello in baso è normale che ha un valore diverso perchè quella scheda ha 2 tipi di inverter montati 3 uguali e uno diverso.... in pratica adesso che condizione hai? la tv resta accesa o dopo il suono si spegne?
riparazioni informatiche Inserita: 3 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2018 Buongiorno e grazie della risposta la tv rimane accesa e se la spengo sento il suono di Samsung quando si spegne inoltre ho smontato il trafo che misurava diverso uno dei due avvolgimenti in uscita è interrotto Gf
riparazioni informatiche Inserita: 3 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2018 Mi potete indicare dove reperire tale ricambio ad un prezzo onesto Grazie Gf
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 marzo 2018 Segnala Inserita: 3 marzo 2018 cercalo in rete googlando il suo codice
riparazioni informatiche Inserita: 3 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2018 Il trasformatore 3324340029EF si trova solo in Cina possibile? mentre l altro che a me non serve è più comune Gf
riparazioni informatiche Inserita: 3 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2018 ho sostituito anche i due mosfet che comandano le lampade di cui uno in corto sono dei 10N60C non avendoli ho messo dei K5A50D possono andare bene? Gf
Giuseppe Fabrizio Inserita: 6 marzo 2018 Segnala Inserita: 6 marzo 2018 i mosfet monta quelli originari poichè quello che hai montato è sotto dimensionato come Amperaggio. Per l'inverter invece lo puoi recuperare da qualche scheda donatrice oppure come pezzo singolo, solo dalla cina purtroppo.
riparazioni informatiche Inserita: 6 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2018 5 ore fa, Giuseppe Fabrizio scrisse: i mosfet monta quelli originari poichè quello che hai montato è sotto dimensionato come Amperaggio. Per l'inverter invece lo puoi recuperare da qualche scheda donatrice oppure come pezzo singolo, solo dalla cina purtroppo. mosfet originali ordinati in arrivo domani per il trasformatore faccio appello a qualche collega se lo avesse usato funzionante Grazie Gf
riparazioni informatiche Inserita: 7 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2018 il 6/3/2018 at 11:40 , Giuseppe Fabrizio scrisse: i mosfet monta quelli originari poichè quello che hai montato è sotto dimensionato come Amperaggio. Per l'inverter invece lo puoi recuperare da qualche scheda donatrice oppure come pezzo singolo, solo dalla cina purtroppo. Buonasera sig. Giuseppe crede che posso provare ad accendere con modifica che sblocca pwm delle lampade descritta all'inizio avendo sostituiti i mosfet arrivati originali Grazie
Giuseppe Fabrizio Inserita: 7 marzo 2018 Segnala Inserita: 7 marzo 2018 in pratica vuoi inibire la protezione? perchè non ho ben capito
riparazioni informatiche Inserita: 21 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2018 il 7/3/2018 at 19:14 , Giuseppe Fabrizio scrisse: in pratica vuoi inibire la protezione? perchè non ho ben capito la volevo inibire per verificare se si vede oppure no l'immagine mi puoi indicare se lo sai dove acquistare il trasformatore che mi occorre grazie gf
Messaggi consigliati