FlavioG Inserito: 1 marzo 2018 Segnala Inserito: 1 marzo 2018 Buongiorno a tutti. Ci sono controindicazioni particolari nell'installare un crepuscolare sul palo dell'antenna (solo la parte sensore, il modulo principale con il relè è nel quadro elettrico)? Non riesco a trovare un buon punto "oscuro" nei dintorni del quadro e mettendolo sul tetto "taglierei la testa al toro". Grazie.
reka Inserita: 1 marzo 2018 Segnala Inserita: 1 marzo 2018 nessun problema... salvo raggiungerlo in caso di sostituzione o prove di sensibilità
Maurizio Colombi Inserita: 1 marzo 2018 Segnala Inserita: 1 marzo 2018 Dalle mie parti c'era un vecchio elettricista che era solito mettere i crepuscolari sui pali dell'antenna... le bestemmie che si è preso, saranno ancora in giro adesso!
hfdax Inserita: 1 marzo 2018 Segnala Inserita: 1 marzo 2018 6 ore fa, FlavioG scrisse: Non riesco a trovare un buon punto "oscuro" nei dintorni del quadro Stai cercando un punto oscuro sul palo dell'antenna??
FlavioG Inserita: 2 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2018 On 1/3/2018 at 1:13 PM, reka said: nessun problema... salvo raggiungerlo in caso di sostituzione o prove di sensibilità Grazie! On 1/3/2018 at 3:52 PM, Maurizio Colombi said: Dalle mie parti c'era un vecchio elettricista che era solito mettere i crepuscolari sui pali dell'antenna... le bestemmie che si è preso, saranno ancora in giro adesso! ah! ah! ah! Da una parte è comprensibile perché se non si lascia una nota scritta nel quadro c'è da impazzire a trovarlo. On 1/3/2018 at 6:57 PM, hfdax said: Stai cercando un punto oscuro sul palo dell'antenna?? No, il problema è che il quadro elettrico si trova in un vano sul viale dove ci sono anche i lampioni e li non posso mettere il crepuscolare; mentre sul tetto non c'è luce artificiale che disturba e in più è servito dai corrugati dell'impianto TV quindi mi è sembrato il posto migliore.
Roberto Garoscio Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 15 minuti fa, FlavioG scrisse: No, il problema è che il quadro elettrico si trova in un vano sul viale dove ci sono anche i lampioni e li non posso mettere il crepuscolare; mentre sul tetto non c'è luce artificiale che disturba e in più è servito dai corrugati dell'impianto TV quindi mi è sembrato il posto migliore. Regolando la sensibilità dovresti ugualmente poterlo mettere, schermandolo logicamente dalla luce diretta.
hfdax Inserita: 2 marzo 2018 Segnala Inserita: 2 marzo 2018 36 minuti fa, FlavioG scrisse: No, il problema è che il quadro elettrico si trova in un vano sul viale dove ci sono anche i lampioni e li non posso mettere il crepuscolare; mentre sul tetto non c'è luce artificiale che disturba e in più è servito dai corrugati dell'impianto TV quindi mi è sembrato il posto migliore. Scusami. la mia voleva essere una battuta ma ho sbagliato l'emoticon. Me ne sono accorto ora. Comunque ho avuto il medesimo problema tuo. (lampione che illuminava il crepuscolare) è l'ho risolto egregiamente con il metodo suggerito da Roberto. Ho fissato una mensolina di alluminio sopra il sensore che schermava la luce del lampione.
FlavioG Inserita: 2 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2018 Grazie mille a tutti dei suggerimenti. Mi tengo l'antenna TV come "ultima spiaggia".
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora