Vai al contenuto
PLC Forum


Dubbio daikin_panasonic_lg_hisense e prezzi


donatolyon

Messaggi consigliati

Ragazzi sto quasi per decidermi. Il mio budget è 350 euro, ma posso sforzarmi un pochino per valutare un buon prodotto. 

Il primo è un daikin siesta modello eco plus, ma ho dubbi che sia un prodotto low cost della daikin e che quindi è buono solo di nome. Prezzo intorno ai 400 euro, 410 per il modello più recente. Classi a+ raffr, a+risc. 

Il secondo è un panasonic, al momento è in offerta sui 350 da Uniroyal, stessi valori del daikin ma con un design più bello e se non sbaglio ha un filtro antibatterico. 

Il modello LG è molto bello, ha a++ in raffr. ed a+ risc. addirittura sembra che sul display riporti anche il valore di consumo in kilowatt a seconda del settaggio impostato, si trova sui 380 come minimo, ma non so come vanno. 

Infine c'è un hisense con classe a++in raffr. ed a+ in risc. Si può trovare con un minimo di 300 euro col gas r410, ma ci sono anche delle varianti con gas r32 a 340 euro circa. 

Che faccio? Se punto sui primi ho meno tecnologia (in consumi) ma forse più affidabilità, sopratutto con daikin e forse anche con panasonic. LG non saprei proprio sull'affidabilità, così come su hisense. Bel dilemma per me. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao, magari ti mando in crisi aggiungendo un'altra marca, ma noi in ufficio abbiamo un quadrisplit Toshiba e ci trovaimo benissimo, buon comfort e bassi consumi. Il mio consiglio è di optare per un marchio giapponese di fascia alta... è più sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Infatti ho seguito molto i marchi giapponesi, valutando molto sia il toshiba mirai ed un modello hitachi. Ma alla fine ho preso un mitsubishi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...