Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore

Messaggi consigliati

Ely Di Biase
Inserito:

Ho comprato un condizionatore zephir 9000btu, installato e quando ho acceso esce pochissima aria calda.......non riesco a capire che cosa possa essere

Inserita:

Ma l'installatore non lo ha provato a fine lavoro?

Alessio Menditto
Inserita:

Beh che c’entra?

Un installatore qualificato deve garantire il funzionamento, non è che dieci minuti dopo se n’è andato non funziona più è tutto normale.

Ely Di Biase
Inserita:

Infatti , interpellato telefonicamente  dice che è normale e che è tutto in regola , x me no , esce pochissima aria calda, mettendolo al massimo dell' erogazione

non c ero purtroppo

Alessio Menditto
Inserita:

Però servono dei numeri, con un termometro misura a quanti gradi è l’aria appena esce dallo split.

Poi fuori quanto gradi hai?

Ely Di Biase
Inserita:

Il condizionatore  e stato installato il motore in uno sgabuzzino che è sul balcone, in un paesino di circa 800 metri di altezza, ma ieri  faceva circa 8 gradi, e se scende la temperatura  a 1 o 0, allora non funziona?????

Alessio Menditto
Inserita:

No non è che non funziona, è che più freddo c’è meno rende e peggio deve fermarsi più spesso per sghiacciare l’unità esterna.

Peró ripeto dovresti misurare con un termometro a quanto esce l’aria che tu dici fredda, perché il freddo o caldo è molto relativo.

Con questo non metto in dubbio quello che dici, ma bisogna parlare di numeri qui, non di sensazioni.

Ely Di Biase
Inserita:

Scusami ma forse non mi sono spiegata bene, l aria esce e calda ma piano , ho in un altra stanza lo stesso condizionatore comprato anni fa stessa marca, appena lo accendo, dopo circa 5 minuti eroga un getto forte di aria calda, mentre questo se ne va piano piano 

Alessio Menditto
Inserita:

Ah vedi allora, non è che esce pochissima aria calda, esce piano...è un po’ diverso.

Controlla bene la velocità ventole!

O forse gli serve più tempo per scaldarsi.

Ely Di Biase
Inserita:

Ok grazie proverò, ma sono un po scettica

Inserita:
23 minuti fa, Ely Di Biase scrisse:

ho in un altra stanza lo stesso condizionatore comprato anni fa stessa marca, appena lo accendo, dopo circa 5 minuti eroga un getto forte di aria calda, mentre questo se ne va piano piano 

non c'è bisogno di chiedere a dx e a sx, sai già cos'è

Inserita:
1 ora fa, Ely Di Biase scrisse:

Ok grazie proverò, ma sono un po scettica

Scusami ma forse non mi sono spiegata bene, l aria esce e calda ma piano , ho in un altra stanza lo stesso condizionatore comprato anni fa stessa marca, appena lo accendo, dopo circa 5 minuti eroga un getto forte di aria calda, mentre questo se ne va piano piano 

Il condizionatore  e stato installato il motore in uno sgabuzzino che è sul balcone, in un paesino di circa 800 metri di altezza, ma ieri  faceva circa 8 gradi, e se scende la temperatura  a 1 o 0, allora non funziona?????

sgabuzzino ?  intendi un ripostiglio chiuso ?

Infatti , interpellato telefonicamente  dice che è normale e che è tutto in regola , x me no , esce pochissima aria calda, mettendolo al massimo dell' erogazione

non c ero purtroppo

Alessio Menditto
Inserita:

:)