Enricocasa92 Inserito: 6 marzo 2018 Segnala Inserito: 6 marzo 2018 Buongiorno a tutti, è da un pò di giorni che quando faccio un lavaggio la lavastoviglie, preleva l'acqua, comincia a fare tutte le sue lavorazioni ed a pieno lavaggio fa un rumore pesante ogni 2-3 secondi. La lavastoviglie lava bene e non ho problemi di mal funzionamenti, l'unico problema è questo rumore assurdo che si sente. Per farvi capire ho registrato il rumore con il telefono,lo trovate in questo link: https://www.4shared.com/music/aq7ltdM-ei/lavastoviglie.html NB: in casa ho un addolcitore funzionante Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto. Buona giornata.
Daniele.A88 Inserita: 6 marzo 2018 Segnala Inserita: 6 marzo 2018 Controlla se il livello dell'acqua della lavastoviglie è a regime giusto, ma soprattutto se c'è schiuma durante il lavaggio.
Enricocasa92 Inserita: 6 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2018 Buongiorno Daniele, grazie per la risposta. Come posso verificare questo dettaglio? grazie mille.
Enricocasa92 Inserita: 6 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 6 marzo 2018 grazie mille, stasera o domani faccio la foto in lavaggio per verificare il livello e la posto qui. buona serata.
Enricocasa92 Inserita: 14 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2018 Buongiorno, un pò in ritardo ma sono riuscito a fare le foto....voi che dite???? grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciccio 27 Inserita: 14 marzo 2018 Segnala Inserita: 14 marzo 2018 Ma sciacqui le cose prima di metterle a lavare? Se usi il Fairy è (purtroppo) la norma. Cambia abitudini e diminuisci la dose. Non credo sia un problema al dispenser del brillantante, anche se non è da escludere.
Daniele.A88 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Inserita: 15 marzo 2018 Tantissima schiuma. Che detersivo usi? Il Fairy come dice Ciccio è così. Io l'ho abbandonato per questo motivo. Prova a diminuire la dose oppure cambiare marca
Enricocasa92 Inserita: 15 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2018 Buongiorno, grazie per le info. Prima metterle in lavastoviglie sciacquo sempre tutto e come pastiglie, si, uso sempre fairy platinum, in quanto con le finish mi trovavo molto male perchè tutte le stoviglie sapevano da detersivo. Voi cosa consigliate? grazie
Ciccio 27 Inserita: 15 marzo 2018 Segnala Inserita: 15 marzo 2018 1 ora fa, Enricocasa92 scrisse: Prima metterle in lavastoviglie sciacquo sempre tutto
Daniele.A88 Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 Grosso errore sciacquare prima le stoviglie. Basta solamente togliere i residui di cibo più grossi con le posate oppure un tovagliolo di carta. Se il Finish lascia il sapore di detersivo non oso immaginare il Fairy con tutta quella schiuma. Inizia col non sciacquare ?
Ciccio 27 Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 6 ore fa, Daniele.A88 scrisse: oppure un tovagliolo di carta Ma nemmeno! Levi "materia grassa", e il sapone risulta sovradosato. Meglio solo la forchetta: più ecologico di così...
Daniele.A88 Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Inserita: 17 marzo 2018 Infatti... Magari con il tovagliolo di carta già sporco, come faccio io qualche volta se dimentico qualche piatto in tavola e le posate sono già nel cestello ?
Ciccio 27 Inserita: 18 marzo 2018 Segnala Inserita: 18 marzo 2018 Ma io uso i tovaglioli di stoffa: ecologia al massimo!
Enricocasa92 Inserita: 21 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2018 scusate, forse non mi sono espresso completamente, io sciacquo solo con acqua per togliere i residui e non dappertutto, in alcuni casi uso solo la forchetta. Non credo sia questo il problema.
Ciccio 27 Inserita: 21 marzo 2018 Segnala Inserita: 21 marzo 2018 Dalle foto, mi sembra anche sottocaricata. L'acqua per il prerisciacquo sostanzialmente non deve esistere, anche perché i detersivi sono spesso sovradosati, magari per compensare la bassa pressione di lavaggio di certe macchine moderne. Oltre che per un risparmio idrico. Hai provato ad usare le polvere?
Messaggi consigliati