Vai al contenuto
PLC Forum

Came ZB74-78

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi! Io ho il modello di codesto motore che è da qualche tempo che al momento dell’apertura mi fa “avanti e indietro”ma senza arrivare a fine corsa è una sorta di “dondolamento” al che ho provato a sostituire la ricevente è andato bene un po’ poi il problema si è riproposto, ho cambiato il micro di apertura e chiusura a molla posto sul motore ma niente...le fotocellule lavorano solo in chiusura per l’inversione (apertura) quindi escluderei anche quelle.... non so più cosa farci..... mi potete dare qualche altra dritta????grazie 

marco.caricato
Inserita:

Disabilita l'encoder portando il dip switch n°3 (della serie dei 4) in ON (verso l'alto) e vedi se fa la stessa cosa. Se è già disabilitato allora non saprei che suggerirti visto che hai già fatto molte prove.

Inserita:

Anche fosse l'encoder se non sbaglio dopo due manove in un senso e due nell'altro si dovrebbe bloccare , per logica oggetto agganciato/incastrato, quindi il dondolamento è per un paio di volte circa o è proprio una campana?, bye

Inserita:

Ciao R Fabri.... no fa propio l’effetto campana........ la corsa sarà 5cm avanti e 5 indietro....

marco.caricato
Inserita:

mmm...molto strano! Dovresti iniziare a scollegare un po' di cose e provare, tipo escludere fotocellule e comandi di ingresso.

Inserita:

Intanto disabilita l'encoder come dice marco, controlla la forza che non sia troppo bassa a 1 0 2, metti su 3 o 4 il fanston, poi vediamo, bye

Inserita:

Ok proverò poi vi aggiorno..... intanto grazie ??

• 3 weeks later...
Inserita:

Ciao,arrivo in ritardo con un'ipotesi che non escluderei........controlla i fili del finecorsa

può esserci un problema lì

facci sapere

ciao