PEEWEE Inserito: 9 marzo 2018 Segnala Inserito: 9 marzo 2018 Salve ragazzi, da qualche settimana il mio cancello fa i capricci !!! Cioè ho notato che quando fa più freddo del solito, il cancello non si apre premendo il telecomando, ovvero parte il lampeggiante ma il cancello non si apre a meno che non si inserisca la mano tra le fotocellule e per magia si apre !!!! La scheda è una CAME ZA2 con 2 + 2 fotocellule che sembrano funzionare correttamente. Da cosa potrebbe dipendere ? I condensatori ? Dimenticavo da interruttore funziona perfettamente !!!
rfabri Inserita: 9 marzo 2018 Segnala Inserita: 9 marzo 2018 Potrebbe essere un problema tipico delle za2, cioè cambiare i condensatori, e naturalmente un controllo a un pò tutto diodi resistenze e saldature, magari anche i relè, diciamo una revisione completa, bye
PEEWEE Inserita: 10 luglio 2018 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2018 La cosa che non capisco e che se fosse la scheda non dovrebbe andare nemmeno da interruttore. Mentre lo scherzo me lo fa solo da telecomando e non sempre !!
PEEWEE Inserita: 30 ottobre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2018 Risolto !!!! Ragazzi finalmente dopo vari tentativi ho scoperto che la colpa era del Relè della scheda ricevente. Cambiato il Relè con pochi euro tutto funziona perfettamente !!!!
rfabri Inserita: 31 ottobre 2018 Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 Cavoli sei veloce a fare i tentativi, 😉
ROBY 73 Inserita: 31 ottobre 2018 Segnala Inserita: 31 ottobre 2018 2 ore fa, rfabri scrisse: Cavoli sei veloce a fare i tentativi, 😉 Sì ma il fatto è che l'amico PEEWEE aperto 2 discussioni per lo stesso problema per la stessa automazione (almeno da quello che ho capito) in tempi diversi, contro il regolamento del forum, l'altra è questa: https://www.plcforum.it/f/topic/237134-ricevente-cardin-4-canali/ comunque sia chiaro che non voglio fare polemica o altro, la mia è solo una considerazione vista la mixata dei vari post delle due discussioni che crea solo confusione e basta per chi legge e vuole rispondere, ciao.
PEEWEE Inserita: 1 novembre 2018 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2018 23 ore fa, ROBY 73 scrisse: Sì ma il fatto è che l'amico PEEWEE aperto 2 discussioni per lo stesso problema per la stessa automazione (almeno da quello che ho capito) in tempi diversi, contro il regolamento del forum, l'altra è questa: https://www.plcforum.it/f/topic/237134-ricevente-cardin-4-canali/ comunque sia chiaro che non voglio fare polemica o altro, la mia è solo una considerazione vista la mixata dei vari post delle due discussioni che crea solo confusione e basta per chi legge e vuole rispondere, ciao. Infatti uno era sulla scheda CAME ed appurato che non era colpa della scheda ho aperto uno sulla ricevente CARDIN non mi sembra di aver infranto alcuna regola !!!!!
ROBY 73 Inserita: 2 novembre 2018 Segnala Inserita: 2 novembre 2018 Per carità, come ho detto non voglio fare polemica, il fatto è che trattandosi sempre della stessa automazione e anche se schede diverse, in qualche modo sono legate tra loro, per questo dico che si può creare confusione, tutto qui .
Messaggi consigliati