marcopaolizzi Inserito: 10 marzo 2018 Segnala Inserito: 10 marzo 2018 Buongiorno a tutti, ho un 32" Samsung LE32A436; a un certo punto ha cominciato a mostrare immagini tutte solarizzate con grande luminosità e contrasto. Aprendolo ho capito che si trattava della scheda T-CON. Ho provato a vedere se ravvivando alcune saldature si riusciva a recuperarla, ma inutilmente, è peggiorata mostrando la parte sinistra dello schermo nera e con delle sottili righe verticali colorate. Ho trovato su EBay una nuova TCon, e dopo averla sostituita i colori sono tornati a posto, ma solo per metà schermo, la parte sx ha mantenuto il difetto del nero con le righe. Avete qualche consiglio da darmi ? Ho provato a vedere e pulire i contatti dei connettori anche sulle schede V315B1-XL01 e V315B1-XR01 ma sembra tutto a posto. grazie fin da ora Marco Marco
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 marzo 2018 Segnala Inserita: 10 marzo 2018 sembrerebbe sempre la t-con difettosa
Giuseppe Fabrizio Inserita: 12 marzo 2018 Segnala Inserita: 12 marzo 2018 cambi al t-con e intreccia le dita, le righe colorate non mi fanno ben sperare
marcopaolizzi Inserita: 12 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2018 Grazie per la risposta, ma io penso che la TCom acquistata funzioni (i colori sono tornati a posto); potrebbe esserci problemi sulla scheda V315B1-XL01 ? quelle montate in alto e collegate proprio al display ?
Messaggi consigliati