toolman Inserito: 11 marzo 2018 Segnala Inserito: 11 marzo 2018 Buongiorno a tutti! Mi presento, mi chiamo Omar, e non sono assolutamente un esperto di elettronica, anzi tutt'altro. Ho un problemino nel collegare correttamente le fotocellule alla nuova scheda del cancello scorrevole, ma non trovando riscontri "a me comprensibili" in altre discussioni ho deciso di scrivervi. Premetto che la scheda è già stata montata da mio fratello che un pò più di me se ne intende, lampeggiante ok, motore ok, finecorsa ok, alimentazioni varie ok, e infatti il cancello funziona, ma siamo diventati matti a cercare di collegare le fotocellule. Ora, l'alimentazione ce l'hanno, e sono una singola coppia di fotocellule di quelle murate nei pilastri ai lati del cancello. Ho 3 fili che arrivano da esse e che devo collegare alla centralina: 1 verde diciamo per i conti suoi, e altri 2, 1 verde e 1 giallo intrecciati. Allego schema morsettiera centralina. Qualcuno sà indicarmi gentilmente dove devo collegare questi tre fili e dove devo fare i ponticelli?!? (Morsetti 1 2 3 4 5 6 7) Grazie 1000 in anticipo!
De Stasio Fabio Inserita: 12 marzo 2018 Segnala Inserita: 12 marzo 2018 i fili che stanno collegato ai morsetti C e NC delle fotocellule, vanno collegati ai morsetti 5 e 6 della centrale(credo che sicuramente adesso c'è un ponticello tra il morsetto 5 e il morsetto 6..che va tolto per collegarci i due fili della fotocellula.) Controlla anche che, sulla centrale, il morsetto 4 dovrebbe essere collegato(ponticello) al morsetto 6..e questo va lasciato, se non hai la costa pneumatica o se non vuoi utilizzare le fotocellule in apertura cancello.