Vai al contenuto
PLC Forum

Whirpool WFC3C26PX problema f3

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto nel forum perchè ho avuto un problema con la mia lavastoviglie e ho visto che voi siete supercompetenti.

Stamattina la lavastoviglie mi dava errore f3. Ieri sera la mia ragazza l'ha riempita, fatta partire col programma eco, ma a quanto pare non è mai andata. Stamattina l'ha fatta ripartire mentre ero a lavoro e sembra che funzioni normalmente, senza alcun problema. La cosa è normale??? Lo chiedo perchè se c'è qualche pezzo da cambiare, avendola comprata on line circa 7 mesi fa, utilizzo la garanzia per sistemarla prima che sia troppo tardi. Ho visto poi leggendo qualche discussione che sconsigliate l'utilizzo delle pastiglie con programma rapido, e anche che sconsigliate di riscaquare le stoviglie prima di mettere in lavastoviglie, come mai??? C' è una piccola guida su come utilizzare al meglio la lavastoviglie? Grazie mille per il vostro aiuto.

Buona serata, Diego.

Inserita:

Ciao, sono di nuovo qua. La lavastoviglie continua a funzionare normalmente anche se ci sono alcuni segnali che mi preoccupano. Oggi ho dovuto togliere la corrente per collegare 3 lampadine e quando sono andato per riattaccarla non c'era proprio verso. Alla fine il problema veniva proprio dalla cucina ed esattamente dalla lavastoviglie. Staccata la spina della lavastoviglie sono riuscito poi a riattacare la luce. Ora, dopo un po di tempo,ho ricollegato la presa e non ho avuto alcun problema, solo che inizio a preoccuparmi un pochino. Sapete quale possa essere il problema e se ci sia realmente un problema?

Stefano Dalmo
Inserita:

Spesso va in dispersione  il  condensatore  filtro    ,si trova in ingresso   del cordone di alimentazione  in lavastoviglie  .

E anche con lav.  spenta  può  prococare  l'intervento del salvavita .

Poi magari  si potrà indagare su altro.

Inserita:

Purtroppo mi ha dato ancora il problema f3 proprio oggi, dopo aver funzionato senza alcun problema per tutta la settimana.  Mi sa che chiamo l'assistenza che dovrei starci dentro con la garanzia. Non ha nemmeno un anno di vita...maial che sfiga!!!:(

Inserita:

Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto di controllare gli scarichi e di fare un reset!!Tutto fatto, non ho trovato niente di anomalo ma ora sembra funzionare. Prima di chiamare l'assistenza mi aveva dato anche errore f15...speriamo che non dia più problemi.