Vai al contenuto
PLC Forum

Ancora sui detersivi per lavastoviglie

Messaggi consigliati

Inserito:

Leggendo qui e la in questo forum ho trovato diversi pareri sui detersivi, in particolare riguardo alla polvere pura e semplice (non mi piacciono le tabs ne' i liquidi!), ho scoperto che la Finish ormai non vale niente e la Consilia invece e' ottima.

Attualmente ho in casa Finish limone, Consilia, Carrefour classic.

Ho provato con lo stesso identico lavaggio e lo stesso sporco sia Finish che Consilia: con il primo le pentole escono sgrassate ma orribili (segni d'acqua, bruciature e chi piu' ne ha piu' ne metta!) con Consilia invece escono brillanti, non ho ancora provato Carrefour.

E vengo alla domanda: ho tentato, leggendo gli ingredienti, di capire a cosa sia dovuta questa differenza, ma la lista e' molto indefinita e vaga; che voi sappiate, c'e' modo di confrontare i detersivi via lista del contenuto in modo piu' approfondito ed esatto?

Grazie

Anna Bacci

Inserita:

Anch'io sono "fans" della polvere consilia :lol: 

Fammi sapere come ti trovi con quella del Carrefour

Inserita:

Io mi sono convertito alle tabs della svelto. Sono formidabili, mi hanno tirato lucido un pentolino da te che ormai era macchiato dopo molti lavaggi con la polvere finish o conad (pessime entrambe)

Inserita:

No it...i componenti sono in ordine scalare dal più presente a quello meno ma non si sanno le percentuali esatte. Secondo l'ultima rivista di Altroconsumo il migliore è Svelto azione disincrostante e terzo Fairy platinum che è quello che usavo fino a poco tempo fa con risultati ottimi. Sono passato alle tab Miele con cui mi trovo altrettanto bene e costano uguale.

Inserita:

grazie, ma io non voglio le tabs, mi sembra sempre di sprecare detersivo. Io lavo raramente essendo sola e non ho mai la lavapiatti piena, giusto se ho ospiti ma si parla di 1 volta al mese.
Per questo motivo preferisco la sola polvere; @maiky85, appena ho un carico con pentole provo la polvere Carrefour e ti so dire

Anna

Inserita:

Grazie ho letto una recensione in un altro post molto positiva delle polvere Carrefour

Valessulmens90
Inserita:

Io secoli fa usavo la polvere finish ma non mi sono mai trovato, poi ho provato La povere dell’esselunga e mi trovavo bene.

il Fairy ottimo ma mi forma troppa schiuma, ho provato le finish quantum ottime anche quelle ma ora che le finisco mi si “sciolgono” nella confezione, provato anche le oxo mai sentite trovate in offerta e risultati buoni, le tabs svelto le ho regalate via perché mi hanno “rovinato” delle pentole ritrovate tutte marroni.

Ora uso il pril gel con aceto per i cicli rapidi, per tutto il resto uso la polvere Miele E mi trovo bene.

Inserita:

Ragazzi scusate ma la polvere Consilia dove si trova??

Io attualmente utilizzo le tabs Finish Quantum quando ho sporco inteso, altrimenti per il carico "leggero" utilizzo le tabs Dexal Eurospin, economiche ma lavano bene!!

Inserita:

La polvere Consilia si trova nella catena Italmark.

Oggi ho fatto il lavaggio con la polvere Carrefour, ho usato il 50gradi xe' avevo una sola pentola oltre alle altre stoviglie: come immaginavo la pentola e' rimasta macchiata (ci avevo bollito delle zucchine).

Pero' i cicli a bassa temperatura secondo me non sono sufficienti per valutare un detersivo, infatti piatti e bicchieri escono sempre belli, la differenza si vede sulle pentole, quindi al prossimo lavaggio di pentole rifaro' il ciclo intensivo con polvere Carrefour per verificare l'efficacia.

Inserita:

Il detersivo è fondamentale, ma bisogna anche aggiungere che non tutte le lavastoviglie hanno prestazioni uguali.

Ps: se non sbaglio i prodotti Consilia si trovano anche nei supermercati Pewex.