distefanom Inserito: 16 marzo 2018 Segnala Inserito: 16 marzo 2018 Salve a tutti! Vorrei chiedere un consiglio :vivo in una casa con un impianto luce vecchio di una quindicina di anni e in corridoio ho due lampadine (a filamento) di cui una (sempre la stessa) si fulmina sempre mediamente 10-12 volte l'anno. Tenete presente che il lampadario é nuovo, così come la lampadina che compero ogni volta. Ho controllato il cablaggio del lampadario molte volte nel corso degli anni, ma non c'è nulla di logoro all'interno.... Essendo la lampadina in parallelo all'altra, mi chiedo Xchė si fulmina sempre la stessa.... Qualcuno sa aiutarmi? Ho provato a mettere anche lampadine a scarica in gas (le cosiddette a risparmio energetico) ed anche quelle a led... fanno tutte la stessa fine....puf!
zacutura Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 Cambia il portalampada sicuramente ce un falso contatto
irudoid Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 Se non vorresti sostituirlo cerca, dopo aver messo in sicurezza il lampadario, ad avvicinare quanto più possibile le lamelle interne del portalampa alla lampadina in modo da aver un contatto più serrato quando andrai ad avvitarla.
Messaggi consigliati