Cla87 Inserito: 16 marzo 2018 Segnala Inserito: 16 marzo 2018 Buonasera a tutti sono un termoidraulico avrei un problema con un t rmoconvettore fondital mod. Gazzella: Accendo l interruttore parte il ventilatore poi va l elettodo ma non apre la valvola gas e subito dopo va in blocco.... Ecco le prove fatte: Ho verificato le polarità L N Cambiato il pressostato fumi Pulito i passaggi d aspirazione Ed ho provato a cambiare le bobine dell' eletrovalvola gas (con altre di caldaia però) Può essere tutto il gruppo gas? Grazie anticipatamente
Stefano Dalmo Inserita: 16 marzo 2018 Segnala Inserita: 16 marzo 2018 Potresti controllare se arriva tensione sulla valvola gas , Se le bobine non sono isolate è inutile sostituirle .
Cla87 Inserita: 17 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 17 marzo 2018 Ciao si sull eletrovalvola arriva tensione ma ho provato lo stesso a sostituire le bobine ma la valvola non apre..che prova potrei fare? Porta due termostato sulla parte alta li ho provati col tester e mi sembrano ok
Stefano Dalmo Inserita: 17 marzo 2018 Segnala Inserita: 17 marzo 2018 Spesso non si rompono le bobine , ma la parte interna , Per cui arriva tensione , le bobine non sono isolate , ma comunque il gas non esce . Prima di sostituire altro controlla se dalla gruppo gas la condotta è sturata fino a dove esce per accendersi . Posta una foto di questo ultimo tratto.
Messaggi consigliati