romano65 Inserito: 10 dicembre 2007 Segnala Inserito: 10 dicembre 2007 Salve avrei bisogno di aiuto circa la soluzione per un problema di interconnessione wifi!!! Vi spiego!!! a casa ho un router wifi adsl con connessione alice . In un altro appartamento mi collego alla stessa tramite usb wifi (chiavetta che scannerizza la rete wifi ) la quale si associa automaticamente senza alcun problema!!! Il problema però nasce dal fatto che per ricevere il segnale resto vincolato a posizionarmi fisicamente col computer e chiave usb in l cucina unico luogo ove la ricezione è possibile !!!! avrei bisogno di un dispositivo wifi gestibile via lan con il cavo cablato nelle canaline dell'impianto domestico in modo tale da posizionare il mio desktop nello studio e accedere alla stregua della chiave wifi alla mia rete wifi ! Se allungo il cavo della chiave wifi ossia usb la relativa chiave non funziona.Una scheda pci wifi con antenna modificata non capta alcun segnale . Possibile che l'unica soluzione sia quella di restare vincolato in cucina ???Aiutatemi per favore !! Ho speso un sacco di soldi tra router bridge e altri disposivi repeater wifi senza alcun risultato ! Ho comprato finora :1) dlink dwl 710 repeater ma non funge in quanto il dispoditivo si associa solo con altri dispositivi dlink! (90 euro)2) router SMC bridge di rete ma lo stesso trasmette ma non si associa (185 euro)3) n° 2 chiavi wifi netgear e asus ma nessuno riceve il segnale salvo posizionamento in cucina !!! (85 euro)Devo rassegnarmi???
paolotronico Inserita: 10 dicembre 2007 Segnala Inserita: 10 dicembre 2007 Ciao, è buona norma utilizzare prodotti della stessa marca (sicuramente compatibili) In realtà, a volte, si tratta di configurare bene tutti i moduli, (grrrr mi fanno sempre innervosire :cussing: ) Non so quanta strada devi fare, comunque personalmente ho allestito una sete domestica con un PC a 22Mt e 2 muri. Ti consiglio di lasciar perdere la chiavetta e di usare la scheda pci e settare a tentativi tutti i canali disponibili (è una rottura ma conviene provare).Se proprio non ne vieni a capo..... trova da vendere tuto e riacquista materiale adeguato alla certificazione N.
einsteinmc2 Inserita: 18 dicembre 2007 Segnala Inserita: 18 dicembre 2007 Allora io dopo aver letto tutto quello che hai scritto ti dico;Io ho interfacciato benissimamente due access point wireless in WDS e ho fatto un bel link di 1 km....quindi se prorpio proprio non ne vieni a capo....la migliore cosa da fare nel tuo caso è questa.....Spero che uno dei tre o quattro apparati che hai comprato abbia due antenne wireless.....Con 30 euro ti compri una bella antenna iagy da 16-18 dB...la colleghi al posto di una delle antennine (se ne hai due) e la orienti verso l'altro appartamento dove ti devi collegare....Ti assicuro che dopo ti puoi collegare tranquillamente <nche in bagno.....con quello che vuoi chiavett usb pci...tutto......Ovviamente il consiglio che ti do va corredato di una bella cifratura di rete una bella WPA.......o se vuoi di più basta cheidere ....Se per caso non hai nessun dispositivo con due antenne dillo che di do altra soluzione......Comunque secondo me esiste il modo di interfacciare il materiale che hai.......Ciao
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora