achab72 Inserito: 18 marzo 2018 Segnala Inserito: 18 marzo 2018 Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum anche se già altre volte l’ho consultato trovando consigli preziosi. Il problema è la mia lavastoviglie Bosch SilencePlus che da un paio di giorni conclude il ciclo di lavaggio segnalando la spia dell’acqua lampeggiante. Ho visto che questo poteva dipendere da problemi di carico/scarico acqua ma controllando durante il ciclo sia il cestello che il labirinto laterale, sembra che l’acqua entri ed esca senza problemi. Mi sono accorto invece che non scalda più l’acqua in nessuna fase del ciclo. Leggendo tra i vari interventi mi pare di capire che il problema potrebbe essere in uno dei tre elementi: Resistenza scheda sensore di temperatura Ora io non ho la più pallida idea di dove trovare questi tre indiziati e non sono nemmeno particolarmente esperto di componenti elettrici. Però sono uno smanettone testardo e so utilizzare un tester. Con le vostre indicazioni ho qualche possibilità di concludere qualcosa o è meglio se mi arrendo subito e chiamò un tecnico? Vi allego qualche foto della lavastoviglie aperta giusto per capire l’oggetto di cui si parla. Grazie, Simone
achab72 Inserita: 18 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2018 Ad integrazione, quando finisce il ciclo di lavaggio emette 5 beep uguali ed i piatti sono ancora bagnati.
Stefano Dalmo Inserita: 18 marzo 2018 Segnala Inserita: 18 marzo 2018 La cosa è molto complessa ,perchè la resistenza potrebbe essere assemblata con il motore oppure stare a parte in un corpo in plastica tra motore e pozzetto a destra della lav. vista d'avanti. Il problema è che per arrivarci a lavorare devi staccare il fondo dal telaio ,appoggiando la stessa col posteriore a terra . Però cerca un po di sfruttare lo spazio laterale e liberando lo zoccolo anteriore per prendere visione o magari fotografare la zona sottostante , per capire dove e se possibile misurare la funzionalità della resistenza senza smontare il tutto .
achab72 Inserita: 21 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2018 Grazie per la risposta ma purtroppo la moglie mi ha intimato di chiamare il tecnico. Alla fine era proprio la resistenza.
Messaggi consigliati