Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch SilencePlus non scalda acqua - Spia cannella lampeggiante

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum anche se già altre volte l’ho consultato trovando consigli preziosi.

Il problema è la mia lavastoviglie Bosch SilencePlus che da un paio di giorni conclude il ciclo di lavaggio segnalando la spia dell’acqua lampeggiante. Ho visto che questo poteva dipendere da problemi di carico/scarico acqua ma controllando durante il ciclo sia il cestello che il labirinto laterale, sembra che l’acqua entri ed esca senza problemi.

Mi sono accorto invece che non scalda più l’acqua in nessuna fase del ciclo.

Leggendo tra i vari interventi mi pare di capire che il problema potrebbe essere in uno dei tre elementi:

• Resistenza
  • scheda
  • sensore di temperatura

Ora io non ho la più pallida idea di dove trovare questi tre indiziati e non sono nemmeno particolarmente esperto di componenti elettrici. Però sono uno smanettone testardo e so utilizzare un tester.

Con le vostre indicazioni ho qualche possibilità di concludere qualcosa o è meglio se mi arrendo subito e chiamò un tecnico?

Vi allego qualche foto della lavastoviglie aperta giusto per capire l’oggetto di cui si parla.

Grazie,

Simone

47565981-92DA-4353-9868-E8D88003E3D9.jpeg

EB0242AE-1DE3-43D4-89F1-8D49A97D8D45.jpeg

36157C37-17B8-4536-AD35-99976A95B73C.jpeg

Inserita:

Ad integrazione, quando finisce il ciclo di lavaggio emette 5 beep uguali ed i piatti sono ancora bagnati.

Stefano Dalmo
Inserita:

La cosa è molto complessa    ,perchè la resistenza potrebbe essere assemblata con il motore      oppure   stare  a parte  in un corpo in plastica  tra  motore e pozzetto    a destra   della  lav.

vista  d'avanti.

Il problema  è che per arrivarci a lavorare    devi staccare il fondo  dal telaio  ,appoggiando la stessa  col posteriore a terra .

Però  cerca  un po  di   sfruttare  lo  spazio  laterale    e   liberando lo zoccolo anteriore     per  prendere visione     o  magari   fotografare   la zona sottostante  , per  capire   dove e se possibile   misurare   la funzionalità  della resistenza  senza smontare il tutto .

Inserita:

Grazie per la risposta ma purtroppo la moglie mi ha intimato di chiamare il tecnico. Alla fine era proprio la resistenza.