Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ignis Today Adl 558/3 Non Scalda Acqua

Messaggi consigliati

Giorgio Silvagni
Inserito:

ciao scusate

ho una IGNIS 558/3 di qualche anno, non scalda l'acqua.

faccio le verifiche strumentali, verifico la resistenza a vuoto 26 Omh, alimentata volante assorbe 8 A. Verifico la sonda di rilevazione e riscontro che ha un range di escursione da 4000 omh a temperatura ambiente dell'acqua a 2500 ohm con acqua bollente.

Ipotizzo che sia la scheda che non pilota i relè ma anche a scheda sostituita e programmata per questo modello, mi trovo nelle medesime condizioni.

suggerimenti?

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Per il momento ho diviso la discussione  , 

In seguito apri sempre  una nuova discussione  , non accodarti , il regolamento lo vieta .

Stefano Dalmo
Inserita:

La prima cosa che devi fare   è ricontrollare la continuita della resistenza  ,visto che l'hai alimentata   da linea esterna   e  magari senza acqua  ,potrebbe essere saltato il termofusibile , dopo di che  controlla la continuità  dei due  cavi che  la alimentano .  

Uno proveniente dal relè   e che va  direttamente sulla resistenza  , l'altro   seguilo a ritroso e vedi    con il tester     se    prima  di arrivare  su un capo della linea si  interrompe  in qualche punto  o  su qualche componente  elettrico , tipo pressostato   oppure   nella   piega della porta  . 

In effetti tra i  due punti estremi  , staccati   dai circuiti , devi   poter misurare   il valore della resistenza .