Giorgio Silvagni Inserito: 18 marzo 2018 Segnala Inserito: 18 marzo 2018 ciao scusate ho una IGNIS 558/3 di qualche anno, non scalda l'acqua. faccio le verifiche strumentali, verifico la resistenza a vuoto 26 Omh, alimentata volante assorbe 8 A. Verifico la sonda di rilevazione e riscontro che ha un range di escursione da 4000 omh a temperatura ambiente dell'acqua a 2500 ohm con acqua bollente. Ipotizzo che sia la scheda che non pilota i relè ma anche a scheda sostituita e programmata per questo modello, mi trovo nelle medesime condizioni. suggerimenti? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 18 marzo 2018 Segnala Inserita: 18 marzo 2018 Per il momento ho diviso la discussione , In seguito apri sempre una nuova discussione , non accodarti , il regolamento lo vieta .
Stefano Dalmo Inserita: 18 marzo 2018 Segnala Inserita: 18 marzo 2018 La prima cosa che devi fare è ricontrollare la continuita della resistenza ,visto che l'hai alimentata da linea esterna e magari senza acqua ,potrebbe essere saltato il termofusibile , dopo di che controlla la continuità dei due cavi che la alimentano . Uno proveniente dal relè e che va direttamente sulla resistenza , l'altro seguilo a ritroso e vedi con il tester se prima di arrivare su un capo della linea si interrompe in qualche punto o su qualche componente elettrico , tipo pressostato oppure nella piega della porta . In effetti tra i due punti estremi , staccati dai circuiti , devi poter misurare il valore della resistenza .
Messaggi consigliati