Vai al contenuto
PLC Forum


smart lan/s


leonardo77

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti, recentemente ho cambiato contratto adsl passando da Infostrada a tim (fibra), navigazione tutto bello il problema che ho è che il router di TIM non mi riconosce IP della scheda di rete della mia inim, premetto è sotto la solita radice e dal pc mi collego regolarmente avendo ok sia del ping sia del collegamento con centrale...il problema di quel router è che se non vede IP non posso nattare le porte per avere la gestione da app...con impianto tvcc non ho avuto nessun problema...

qualcuno sa darmi una mano

Link al commento
Condividi su altri siti


il modello del router è un VD625 della TIm...

ho letto i post precedenti e avevo già provato tutto sinceramente ho paura che sia un blocco da parte del gestore stasera mi dovrebbe chiamare un tecnico tim incrocio le dita

grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho provgrammati un paio e il problema che ho riscontrato è che il router non vede la scheda ip se viene collegata dopo essere stata accesa. Devo spegnere e riaccendere la centrale a quel punto il router vede la scheda e riesco a programmare il port forwarding

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Draim, le ho provate tutte , addiritura mi sono fatto sostituire il modem da TIM, in più sono stato al telefono con il mega ingeniere informatico dell'assistenza tim e ancora non si riesce a venirne a capo....domani provo ad spengere la centrale e riaccenderla con il nuovo modem vediamo che non si riprenda grazie, ultima spiaggia provo a sentire inim che dicono se hanno già avuto delle sewgnalazioni di incompatibilità con questo modello buonaserarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno Melotto

grazie della segnalazione Panter, purtroppo gli utenti con pochi post a volte sfuggono fondamentalmente per due motivi, il primo perchè il controllo non è all' origine il secondo, e più grave, perchè spesso ci si iscrive accettando il regolamento senza neppure leggerlo o nel caso peggiore, e non sarà questo, fregandosene di quanto scritto (un pò per italica tradizione e un pò per l'anonimato che concede il web)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruno Melotto

per precisazione è stato appurato che si è trattato di una coincidenza e che tra l'utente ed il sito non vi era alcun legame, in ogni caso per rispetto del regolamento lo stesso si è reso subito disponibile al cambio del suo username

 

saluti anche a te Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao  a tutti ho trovato finalmente una soluzione al mio problema, vado a cercare di spiegare....i nuovi modem che supportano la fibra per fare il port mapping devono vedere una qualsiasi scheda lan che sia abilitata alla trasmissione, nel mio caso e penso in caso di altri la scheda smart  lan/si riceve i dati ma non li trasmette, questo è il motivo per cui il modem non la vedeva.

per ovviare al problema ho semplicemente fatto la nattatura delle porte su un indirizzo ip assegnato a un pc, poi ho abilitato il dhcp su quel pc usando indirizzo ip dato in precedenza al pc alla scheda di rete e cosi tutto è ritornato a funzionare regolarmente sia in locale che da remoto. C'è da dire che è presente un problema, qualora il modem dovesse disalimentarsi il gioco va perduto e va ripetuto, per risolvere anche questo problema ho messo il modem sotto UPS ;)

Ovviamente la smart lan/g non ha di questi problemi.

Spero possa tornare utile anche a voi ...

se qualcuno avesse altre soluzioni sono ben accette

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella sezione LAN si può assegnare un indirizzo IP statico inserendo il MAC della smartlan. A questo punto si possono creare le regole. Per far funzionare il tutto bisogna spegnere la centrale avendola collegata al router in modo che possa riconoscerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando su come forzare questa procedura in una situazione normale ,magari con un timer che ogni ora invii qualcosa al router nel caso si fosse spento

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.  Dopo la felice sostituzione dell'alimentatore (grazie ai vostri suggerimenti), ho anche inserito una scheda smartlan/SI.  L'intenzione è di guidare da remoto tramite la Alienmobile la scheda.  Ma ho incontrato più problemi di quanto pensassi e forse simili a quelli di Leonardo77.   Ho una connessione wirelessADSL per cui il router è nell'antenna.  Configurando l'app con ip e porta memorizzata sulla scheda, la connessione avviene. Appena esco dalla LAN locale, però, ovviamente non funziona più.  Le domanda quindi sono: come faccio a far capire all'app come connettersi da remoto al router?  Cioè dove indico l'ip del router per far si che la scheda si veda da remoto?  Devo aprire una porta specifica sul router? Grazie per l'aiuto.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il tuo problema sia lo stesso riscontrato da leonardo77, il suo è un problema specifico del router VD625 della TIM mentre mi pare di capire che tu debba semplicemente fare il port forwarding e creare un dns dinamico, se non possiedi l'ip statico. Credo sia meglio creare una nuova discussione per non fare confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...