Biker57 Inserito: 19 marzo 2018 Segnala Inserito: 19 marzo 2018 Buon giorno, abito in una casa a 2 appartamenti e vorrei sostituire il vecchio impianto di citofono anni 80 (da me installato e tuttora funzionante) con un un impianto videocitofono. La casa è composta da 2 appartamenti uno sopra l'altro, una porta di accesso ed un cancello in comune che vorrei controllare. In casa posso sostituire i cavi senza problemi, ma non lo posso fare per i 10 metri che separano la casa dal cancello. La prima domanda è se esiste un modo per utilizzare i vecchi cavi nel tratto esterno per evitate di rompere il cortile. Vorrei installarlo io, evitando cineserie cosa mi consigliate?
Roberto Garoscio Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Urmet 2Voice, puoi utilizzare tranquillamente due fili di quelli esistenti.
ROBY 73 Inserita: 19 marzo 2018 Segnala Inserita: 19 marzo 2018 Ciao Biker57, guarda in rete sui vari siti dei produttori principali, e cerca gli impianti a 2 fili BUS, quali: Urmet, Bticino, Comelit, Elvox (ora Vimar), Bpt (ora CAME). Guarda quelli che ti piacciono di più per estetica, tanto bene o male siamo allo stesso livello per tutti come qualità. Solo per chiarezza, che tipo di cavo c'è che gira per l'impianto? Per caso è grigio con i fili a coppie intrecciate tra loro?
Messaggi consigliati