Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione citofono con videocitofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno,

abito in una casa a 2 appartamenti e vorrei sostituire il vecchio impianto di citofono anni 80 (da me installato e tuttora funzionante) con un un impianto videocitofono. La casa è composta da 2 appartamenti uno sopra l'altro, una porta di accesso ed un cancello in comune che vorrei controllare. In casa posso sostituire i cavi senza problemi, ma non lo posso fare per i 10 metri che separano la casa dal cancello. La prima domanda è se esiste un modo per utilizzare i vecchi cavi nel tratto esterno per evitate di rompere il cortile. Vorrei installarlo io, evitando cineserie cosa mi consigliate? 

Roberto Garoscio
Inserita:

Urmet 2Voice, puoi utilizzare tranquillamente due fili di quelli esistenti.

Inserita:

Ciao Biker57,

guarda in rete sui vari siti dei produttori principali, e cerca gli impianti a 2 fili BUS, quali:  Urmet,   Bticino,  Comelit,  Elvox (ora Vimar),  Bpt  (ora CAME).

Guarda quelli che ti piacciono di più per estetica, tanto bene o male siamo allo stesso livello per tutti come qualità.

Solo per chiarezza, che tipo di cavo c'è che gira per l'impianto?   Per caso è grigio con i fili a coppie intrecciate tra loro?