Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore orario che riconosce i giorni lavorativi


luigi69

Messaggi consigliati

Buon pomeriggio

 

la mia domanda credo stia bene in questo forum , come starebbe bene nel forum dei citofoni...come magari altrove : vi svelo il mio dubbio

 

Impianto elettrico che nei giorni lavorativi , in orario da stabilire ( ipotesi  da lun a ven  8-18  sabato  8-13 )  mi deve dare consenso all'apertura di un cancelletto automaticmanete al suono dle citofono e consentirmi l'accensione di alcune lamapde

 

Pasqua  è semplice capita di domenica , ma esempio il primo maggio ?

 

Le uniche applicazioni che ho fatto in questo genere, sono costose ( sistema di programmazione delle campane , con riconoscimento automatico feste, orari, giorni ) , oppure sono da cronotermostato GSM

 

in rete ho visto alcune schede tecniche di interruttori crepuscolari con latitudine elongitudine, per simulare le ore si luce anche senza sonda esterna

 

Ma un "temporizzatore" o interruttore orario simile, programmabile, ma con riconoscimento del giorno tramite calendario interno ?

avbete marca e modello da suggerire ?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Utilizzi un logo e fai il calendario, le festività fisse sono 1/11,1/5 25/4 8,25e26/12 ,2/6,6/1 ecc e variabile lunedì dell'angelo ecc. Devi ricordarti che quella variabile tutti gli anni va aggiornata. PS per ecc intendo feste patronali e simili

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Max  nono... il sistemna deve essere automatico ed eseguire il cambio ora solare/legale....

ovvero , anche qualche cosa che il cliente possa variare come orario senza di me.....

Ho utilizzaot in passato dei sistemi ECAT dedicati alle campane , dove appunto programmi la festa patronale, ecc.ecc... ma il costo per quesata applicazione sarebbe elevato in propozione al suo uso

Commercialmente spererei di trovare  un prodotto "gia pronto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Microchip1967

Io avrei un'idea, ma è leggermente costosa.....

Centrale di allarme, sfrutti il calendario incorporato e attivi un'uscita dedicata

Oppure, sempre legato al sistema di allarme, con impianto inserito automatismi disattivati, ad impianto disinserito automatismi attivi

In questo modo quando uno se ne va dall'ufficio automaticamente disabilita le funzioni

inoltre potresti sempre attivare l'autoinserimento ad una determinata ora. in questo modo se uno si dimentica automaticamente il sistema si inserisce

Legato poi alla app (o teleassistenza) potresti da remoto variare il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Ci sono interruttori orari programmabili che cambiano automaticamente tra ora solare e legale dove puoi impostare una serie di programmi on/off indipendenti che possono essere a tua scelta di tipo giornaliero, settimanale, o annuale (impostando la data e ora per on e off). L'unico problema è il Lunedì dell'angelo o "Pasquetta" che cambia tutti gli anni e quindi ogni anno lo dovrai reimpostare. Io per risolvere il tuo stesso problema con l'apertura automatica di un cancello ho usato questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti     micro  si capisco bene  , l'antifurto è presente, non gestito da me, ma dovrebbe essere indipendente perchè, se mi chiedono di non consentire aperture in pausa pranzo , il personale è aqll'interno ma non inserisce antifurto .

 

hdfax  ho dato un occhio al prodotto , sto leggendo le istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come  è andata a finire ?

 

volevo aggiornarvi , in quanto credo che alcuni di voi non dormissero al pensiero ed al dubbio di cosa avessi scelto come soluzione tecnica  :superlol:

 

Ho proposto al cliente il sistema Ecat che puo fare volendo anche il caffè , logicamente il preventivo al cliente è risultato caro , quindi ha deciso di non fare nulla !

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
DavideDaSerra

Io avrei suggerito qualcosa di 'domestico' come un sonoff + IFTTT. Crei il programma con IFTTT e gestisce lui in automatico. Costo totale 7€ per il sonoff + 200€ di consulente per la programmazione (el caso non trovassi già su IFTTT la ricetta che fa quel che vuoi). In ogni caso avrei venduto la soluzione a non meno di 500€

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...