irudoid Inserito: 20 marzo 2018 Segnala Inserito: 20 marzo 2018 Ho sostituito un limitatore di sovratensione circa 2 mesi fà perché era in corto,oggi ne sostituito unaltro anche lui in corto;entrambi sono montati su un quadro trifase a valle del generale e come protezione un magnetotermico quadripolare. Mi chiedo come mai si sono bruciate così di frequente le due cartucce appartenenti a due fasi diverse; quello che posso immaginare e che il tutto sia dovuto a cause esterne Da premettere che nella zona non ci sono stati temporali di rilievo.
Daddo79 Inserita: 20 marzo 2018 Segnala Inserita: 20 marzo 2018 Prova a verificare la tensione che hai tra Fase e Terra. Se ci fosse un guasto a terra di una fase (anche all'esterno del tuo impianto) nelle altre due "sane" la tensione verso terra aumenterebbe e potrebbe superare la Uc dell'SPD (tensione massima continuativa sopportabile che dalla foto sembra essere 280V) ed ecco che l'SPD si guasta senza venire attraversato da nessuna corrente di Fulmine.
Elettroplc Inserita: 20 marzo 2018 Segnala Inserita: 20 marzo 2018 Eh...forse e' per impianti monofase...
reka Inserita: 20 marzo 2018 Segnala Inserita: 20 marzo 2018 non cambia, sono cartucce che vanno una per fase... io monitorerei le tensioni in quel quadro per un po'
irudoid Inserita: 21 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2018 Ho riscontrato che una presa elettrica posta all'esterno andava in dispersione causando il normale scatto per dispersione verso terra del salvavita magnetotermico ad essa collegata
Messaggi consigliati