Vai al contenuto
PLC Forum


Porta basculante Silvelox 2001


Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, mi chiamo Salvatore vorrei esporre cortesemente il mio problema, Mi sono imbattuto per la prima volta con una porta basculante che non si muove,ho letto il manuale e dalla diagnostica ho visto lampeggiare 7 volte il led arancio,dalla lettura delle anomalie dice:l'elettronica non riceve il segnale dll'encoder (schedina encoder in avaria,forcelletta sporca o circuito interrotto).Io ho tolto il carter che protegge la scheda madre ma non ho notato nessuna schedina encoder, potreste cortesemente darmi una mano a capire se e possibile riparare il guasto.Allego qualche foto in primo piano della scheda madre. Grazie per la vostra cortesia.

Al motore.jpg

IMG-20180319-WA0004.jpg

20180320_150251.jpg

20180320_150219.jpg


Roberto Garoscio
Inserita:

L’encoder sarà quasi sicuramente nel blocco motore

Inserita:

Salve Roberto,grazie per avermi risposto, si l'encoder è sul blocco motore ma dalla lettura della anomalia sembra che sia la scheda dove arrivano gli impulsi dell'encoder, pertanto volevo sapere ,se c'è stato qualcuno che avesse avuto lo stesso problema e che poteva darmi delle informazioni in proposito. 

  • 7 months later...
Inserita:

Mi accodo a questo problema che si presenta anche sul mio basculante... qualcuno sa come intervenire sull'encoder ? E' un pezzo commerciale che si può reperire e sostituire ?

 

Inoltre qualcuno conosce se esiste un kit di automazione alternativo e compatibile ?

Roberto Garoscio
Inserita:

Buongiorno, il regolamento vieta di accodarsi a conversazioni altrui e ferme da tempo, ne devi aprire una nuova tua.

  • Roberto Garoscio locked this discussione
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il motivo per cui lo Staff dei moderatori ha scelto a suo tempo di seguire una linea comune riguardo gli accodamenti è dovuto principalmente alla confusione che può sorgere nelle risposte.

Il problema era sentito maggiormente nel forum TV in cui utenti con lo stesso apparecchio e magari stesso difetto o simile si accodavano chiedendo soluzioni anzichè proporle.

Ci si trovava a rispondere contemporaneamente a più utenti ,generando confusione.

Quindi si è detto: un apparecchio per ogni discussione,si parla solo di quello e si cerca di risolvere quel problema senza divagare .

Ovviamente sta al moderatore discriminare o meno l'accodamento giudicandolo tale o meno.

Io almeno continuo su questa linea

Roberto Garoscio
Inserita:

...e poi diciamolo, non costa nulla è totalmente gratuito.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...