Salvatore Librera Inserito: 22 marzo 2018 Segnala Inserito: 22 marzo 2018 salve al forum é la prima volta che scrivo in questo forum. Spero mi perdonerete se sbaglio qualcosa.vengo al punto ho un cancello con motori idraulici faac 402cbc con scheda came za4 con 2 condensatori di 8 micro farad. quando do l'impulso per aprire il cancello mi apre una sola anta, quindi devo richiudere e aprire di nuovo cosi facendo il cancello funziona benissimo il problema si ripresenta quando i motori sono al riposo per qualche ora, pensavo fossero i condensatori ho provati a invertirli ma niente ho provato a dare forza al motore con la vite (quella verde ) ma niente .spero che mi potete aiutare vi ringrazio anticipatamente.
marco.caricato Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Inserita: 22 marzo 2018 Sei sicuro si tratti della scheda ZA4? È poco utilizzata, solitamente si lu la ZA3 ma questo non è importante. È vero che hai aumentato la forza ma se il motore fosse scarico di olio potrebbe anche essere plausibile la problematica che hai riscontrato: nel primo movimento il circuito idraulico si "carica" per poi risultare efficiente nella seconda manovra e nelle successive, almeno finché non torna a riposo per un po'... Potresti provare ad invertire fisicamente i motori e vedere se il problema segue il motore o rimane sulla stessa anta (in questo caso il problema potrebbe essere la centralina). Altra prova, se tenti di fare resistenza sulle ante in movimento riesci a fermarle con facilità o devi fare fatica?
Salvatore Librera Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2018 escludo l'olio perchè l'ho messo proprio di recente e sono sicuro che è a livello, se provo a fermarlo non faccio fatica
marco.caricato Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Inserita: 22 marzo 2018 A quanto è impostato il regolatore di coppia sul trasformatore della centralina?
Roberto Garoscio Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Inserita: 22 marzo 2018 59 minuti fa, Salvatore Librera scrisse: escludo l'olio perchè l'ho messo proprio di recente e sono sicuro che è a livello, se provo a fermarlo non faccio fatica Allora c’è un guasto, misura la tensione ai capi del motore.
Salvatore Librera Inserita: 22 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2018 come si deve vedere impostazione di regolatore di coppia
ROBY 73 Inserita: 22 marzo 2018 Segnala Inserita: 22 marzo 2018 Ciao Salvatore, 6 ore fa, Salvatore Librera scrisse: ho un cancello con motori idraulici faac 402cbc con scheda came za4 1 ora fa, marco.caricato scrisse: A quanto è impostato il regolatore di coppia sul trasformatore della centralina? 1 ora fa, Salvatore Librera scrisse: come si deve vedere impostazione di regolatore di coppia Infatti la ZA4 o comunque le semplici centrali CAME (ZA3, ZA4, ZA5, ecc....) non sono adatte alla gestione di motori oleodinamici, in quanto hanno l'autotrasformatore che regolala tensione in uscita e se questa è impostata troppo bassa i motori ne risentono. Per controllare la tensione impostata guarda il trasformatore, c'è un filo nero con il faston, vedi su che posizione è delle 4, eventualmente togli tensione per un attimo e spostalo sulla posizione 4 che è la massima e quindi dovresti avere l'intera tensione di 230V come in linea di alimentazione. Comunque tanto per capire meglio la situazione, questa è una nuova installazione, oppure una modifica, o era già montato tutto da tempo?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora