iw7dtd Inserito: 24 giugno 2008 Segnala Inserito: 24 giugno 2008 Salve a tutti,non riesco a far colloquiare un lettore barcode della metrologic con una CPU 224XP della Siemens.Il barcode è così programmato: Comunicazione RS232 (9600,8,N,1) Protocollo ASCIIQuantità caratteri da leggere: 6Ho abilitato la comunicazione in freeport (9600,8,N,1) sulla CPUHo collegato il cavo/interfaccia originale PPI/PC (da RS232 a RS485)Ho abilitato la lettura di una stringa composta da un treno di caratteriMa abilitatndo la lettura ONLINE non riesco a far colloquiare i due dispositivi.C'è qualcuno di voi che ha avuto un'esperienza simile alla mia e che può darmi una mano?Grazie.IW7DTD
Gianmario Pedrani Inserita: 24 giugno 2008 Segnala Inserita: 24 giugno 2008 premetto non conosco barcode della metrologicma lo strumento non ha un protocollo di comunicazione, non devi dagli un comando per digli dammi la stringa contenuta nel buffer?? e propio cosi spartano? lo colleghi e da subito quello che legge?? mmmm se è cosi prova a collegarlo all'iperterminal di windos e dovresti vedere quello che ti da.. anche se io ho un pò i miei dubbi per me c'è da fare un protocollo anche banale di comunicazione.
iw7dtd Inserita: 30 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2008 Ho già provato a collegarlo al Hyperterminal di Windows e, inserendo i soli dati di configurazione della porta (9600 8N1), funziona correttamente.O meglio, mi legge "qualsiasi" cosa venga letta dal barcode (sia numeri che lettere)........................Il problema di fondo, è proprio nella "creazione" del protocollo di comunicazione.Sul manuale NON spiega come creare un protocollo, ma solo come impostare i dati della porta seriale.Hai idea di come creare un protocollo?Grazie.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora