Vai al contenuto
PLC Forum

ariston hotpoint lft 216

Messaggi consigliati

Inserito:

Lampeggio spie 1 3 4 di una lavastoviglie hotpoint ariston, Quqlcuno che mi consigli dove intervenire?

Grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Resetta  l'errore     come per resettare un programma   e imposta  un lavaggio breve  , vedi    e riporta  fase per fase  cosa fa e quando si blocca   .

Se  non riesci a resettarla    o senti il motorino di scarico  in moto     per lungo tempo  

Controlla  se ci fosse acqua nel contenitore antiallagamento  sotto la lav.

Inserita:

ho già provato a resettare e a far ripartire un programma ma quando lo facciom partire dopo circa mezzo minuto ricomincia a lampeggiare, nel frattempo non scarica

Stefano Dalmo
Inserita:

Visto che appena avvii  si deve avviare  lo scarico   e    questo non avviene    , prova a controllare se   sulla pompa a rriva tensione  ,  se  arriva tensione e  non parte    smontala  e vedi se c'è qualche  corpo estraneo  nella girante . 

Questa  operazione   vedi se riesci a farla da    sotto  la porta  .

Inserita:

in realtà avevo già aperto una discussione, sempre per questa lavastoviglie, inizialimente il problema era molto semplice, lampeggiava la spia 1 ed ho risolto soffiando dentro al tubicino del pressostato. Da questo momento ha fatto 2 lavaggi ed è andato in tilt, si accendevano fisse tutte le spie, la pompa di scarico girava di continuo e non si spegneva, per farlo bisognava staccare la spina. Ho smontato la scheda, sostituito tutti i condensatori elettrolitici e rimontato, ora mi dà questo errore, la pompa di scarico non parte ma sono sicuro che funziona.

Ho letto il significato del codice errore ma sinceramente non mi è molto chiaro, intanto ho rismontato la scheda per un controllo sui relè (ce ne sono 3), poi penso che farò un controllo approfondito sulla resistenza e sonde varie

Stefano Dalmo
Inserita:

Prova  a fare   quello che ti ho suggerito sopra e se  non  ci arriva tensione   sullo scarico , 

Potrebbe essere la scheda   che non va   .

Controlla pure se c'è acqua   nel contenitore antiallagamento .