ezio 02 Inserito: 25 marzo 2018 Segnala Inserito: 25 marzo 2018 Lampeggio spie 1 3 4 di una lavastoviglie hotpoint ariston, Quqlcuno che mi consigli dove intervenire? Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 25 marzo 2018 Segnala Inserita: 25 marzo 2018 Resetta l'errore come per resettare un programma e imposta un lavaggio breve , vedi e riporta fase per fase cosa fa e quando si blocca . Se non riesci a resettarla o senti il motorino di scarico in moto per lungo tempo Controlla se ci fosse acqua nel contenitore antiallagamento sotto la lav.
ezio 02 Inserita: 25 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2018 ho già provato a resettare e a far ripartire un programma ma quando lo facciom partire dopo circa mezzo minuto ricomincia a lampeggiare, nel frattempo non scarica
Stefano Dalmo Inserita: 25 marzo 2018 Segnala Inserita: 25 marzo 2018 Visto che appena avvii si deve avviare lo scarico e questo non avviene , prova a controllare se sulla pompa a rriva tensione , se arriva tensione e non parte smontala e vedi se c'è qualche corpo estraneo nella girante . Questa operazione vedi se riesci a farla da sotto la porta .
ezio 02 Inserita: 26 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 26 marzo 2018 in realtà avevo già aperto una discussione, sempre per questa lavastoviglie, inizialimente il problema era molto semplice, lampeggiava la spia 1 ed ho risolto soffiando dentro al tubicino del pressostato. Da questo momento ha fatto 2 lavaggi ed è andato in tilt, si accendevano fisse tutte le spie, la pompa di scarico girava di continuo e non si spegneva, per farlo bisognava staccare la spina. Ho smontato la scheda, sostituito tutti i condensatori elettrolitici e rimontato, ora mi dà questo errore, la pompa di scarico non parte ma sono sicuro che funziona. Ho letto il significato del codice errore ma sinceramente non mi è molto chiaro, intanto ho rismontato la scheda per un controllo sui relè (ce ne sono 3), poi penso che farò un controllo approfondito sulla resistenza e sonde varie
Stefano Dalmo Inserita: 26 marzo 2018 Segnala Inserita: 26 marzo 2018 Prova a fare quello che ti ho suggerito sopra e se non ci arriva tensione sullo scarico , Potrebbe essere la scheda che non va . Controlla pure se c'è acqua nel contenitore antiallagamento .
Messaggi consigliati