1970roby Inserito: 27 marzo 2018 Segnala Inserito: 27 marzo 2018 Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema del mio SAMSUNG TV Monitor LT24C300EW . La TV ha 7 anni ed è sempre andata perfettamente ma improvvisamente ha iniziato ad avere problemi di ricezione dei canali con squadrettamenti continui e perdita totale di segnale ed a volte si spegne . Il problema si presenta solo quando si utilizza il tuner TV . Se tramite la chiavetta USB vedo contenuti anche in Full HD il televisore si vede perfettamente come anche la navigazione dei vari menù è perfetta senza alcun difetto d'immagine. Visto che il problema si presentava solo con i canali TV ho pensato che la main board fosse difettosa e quindi ne ho acquistata una usata identica smontata , a detta del venditore, da una TV funzionante ma con pannello rotto. Sostituita la scheda il tutto sembrava funzionare nuovamente alla perfezione . Dopo la riparazione, visto che nel frattempo avevo già comprato una nuova TV, ho riposto il televisore in garage in attesa di poterlo riutilizzare ma dopo 2 settimane provo a collegarlo ed ho di nuovo lo stesso problema iniziale . A questo punto non so più cosa pensare , la TV ha solo 2 schede e quindi avendo sostituito già la mainboard rimane solo quella di alimentazione. Secondo voi potrebbe essere l'alimentazione ? Possibile che anche la scheda sostituita abbia il medesimo difetto di quella precedente ? Grazie a tutti per l'eventuale aiuto. Roby Queste sono le immagini delle 2 schede presenti nella TV.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Inserita: 27 marzo 2018 22 minuti fa, 1970roby scrisse: Possibile che anche la scheda sostituita abbia il medesimo difetto di quella precedente ? credo di sì
1970roby Inserita: 27 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2018 Grazie Riccardo, per la risposta. Non sono un esperto ma la cosa strana è che appena sostituita funzionava perfettamente. L'alimentazione è proprio da escludere visto che funziona tutto tranne il tuner ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Inserita: 27 marzo 2018 puoi verificare tensioni e ripple,ma ci vuole l'oscilloscopio
netvitell Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 Questione di sensibilità...mi spiego meglio: qualche settimana fa un cliente porta un samsung stesso modello qui discusso, e lamentava lo stesso difetto. In laboratorio l'apparecchio andava alla perfezione. A casa del cliente si presentava il problema- Su un altro apparecchio di proprietà del cliente più recente era tutto ok. Verificata l'antenna vi era un certo livello di degrado che l'apparecchio più recente riusciva a tollerare mentre sul 24 si verificavano squadrettamenti e assenza di segnale. Sostituita l'antenna (che era un chiodo) tutto è tornato alla normalità. Potrebbe essere lo stesso nel tuo caso.
1970roby Inserita: 3 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 3 aprile 2018 Forse hai ragione . In questi giorni sto avendo un problema simile con un altro televisore led 55LG ed ho chiamato l'antennista per fare una verifica dell'impianto. Adesso ha regolato la centralina dell'antenna condominiale ed il problema sembra scomparso. Non ho provato il Samsung perchè pensavo dipendesse tutto da un guasto ma ora che mi dici questo devo riprovare . Grazie per il suggerimento. Roby
Messaggi consigliati