mazu65 Inserito: 27 marzo 2018 Segnala Inserito: 27 marzo 2018 Buonasera a tutti, ho un problema con la lavatrice. Dopo un lavaggio completo, come di consuetudine chiudo il rubinetto di carico dell'acqua. Nel pomeriggio, dopo circa 2 ore, con lavatrice spenta, ho trovato il cestello pieno di acqua (limpida). Ho smontato l'elettrovalvola e aprendo l'acqua non esce nulla, quindi presumo che tenga. Per scrupolo ho provato a verificare che lo scarico fosse libero inserendo un imbuto versando dentro acqua. Tutto liscio, anche i fori di uscita acqua nel cassetto detersivo/ammorbidente. Sto sclerando, da cosa potrebbe dipendere? Grazie in anticipo.
Daniele.A88 Inserita: 27 marzo 2018 Segnala Inserita: 27 marzo 2018 Capitato anche a me. Cambiato elettrovalvola. A volte chiudeva a volte no. Comunque perdeva pochissimo ma dopo varie ore riempiva il cesto
mazu65 Inserita: 28 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2018 Ok, allora sostituisco l'elettrovalvola. Grazie mille!
Ciccio 27 Inserita: 28 marzo 2018 Segnala Inserita: 28 marzo 2018 Possibile che si riempia di acqua limpida se il rubinetto è chiuso?
Daniele.A88 Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 Stano se fosse lo scarico... Non può essere limpida
causicurti Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 A questo punto, forse perde anche il rubinetto un pò.
Ciccio 27 Inserita: 30 marzo 2018 Segnala Inserita: 30 marzo 2018 Può darsi, specie se non lo si chiude mai.
mazu65 Inserita: 30 marzo 2018 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2018 7 ore fa, causicurti scrisse: A questo punto, forse perde anche il rubinetto un pò. 5 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Può darsi, specie se non lo si chiude mai. In effetti sembra anche quello il problema nonostante, come premesso, il rubinetto venga sempre hiuso alla fine di ogni lavaggio. Per fugare ogni dubbio ieri ho provato a tenere chiuso il rubinetto con tubo di carico acqua staccato ed effettivamente gocciolava un po', anche se sembra inverosimile che in un paio d'ore possa riempire mezzo cesto...Comunque, in attesa di acquistare l'elettrovalvola, ho sostituito la guarnizione del vitone del rubinetto ed ora tiene perfettamente. Non per risparmiare i 15 euro del ricambio, ma solamente per pacare la mia arsura di "smanettare", secondo voi c'è la possibilità di resuscitare l'elettrovalvola che so, magari con una pulizia o che altro?
Ciccio 27 Inserita: 31 marzo 2018 Segnala Inserita: 31 marzo 2018 Io invece le apro, e qualche volta mi riesce rigenerarle. Sfilo la bobina, con una pinza a scatto svito con delicatezza il corpo, sto attento al posizionamento dei componenti interni e talvolta trovo che il gommino alla base del pistone metallico ha bisogno di una pulizia.
causicurti Inserita: 31 marzo 2018 Segnala Inserita: 31 marzo 2018 Ciao, se è di tua proprietà puoi anche farlo. Però tienila d' occhio.
Stefano Dalmo Inserita: 31 marzo 2018 Segnala Inserita: 31 marzo 2018 Ciccio una elettrovalvola esagerando la pago meno di 5euro , Non ne vale la pena ritrovarsi con lo stesso problema e magari a breve essere richiamati per lo stesso problema .
Ciccio 27 Inserita: 31 marzo 2018 Segnala Inserita: 31 marzo 2018 Ma io non sono un tecnico, e se dovessi richiamare me stesso, dovrei arrabbiarmi con me stesso!
Franky 1 Inserita: 1 aprile 2018 Segnala Inserita: 1 aprile 2018 ciccio vero noi abbiamo questo vantaggio aggiustando macchine nostre possiam provare a ripare un po di tutto...
Messaggi consigliati