Vai al contenuto
PLC Forum


Twin Line Controller TLC411F


adamo

Messaggi consigliati

Salve e ben trovati, sono reduce di una spedizione in Austria dove sono stato a vedere delle attrezzature in funzione che smoteranno e manderanno qui in fabbrica da me, dove ovviamente i miei si aspettano che il tutto funzioni almeno come sta funzionando adesso.

Il problema che le attrezzature non saranno dotate di quadro elettrico ma solo del controller descritto nel titolo,  ma solo perche' ho fatto pressione perche' neanche quello volevano mollare.

Ebbene su di una di queste attrezzature e' montato un step Motor comandato dal controller di cui sopra, ma io non so come deve funzionare, puo' essere che nel controller ci siano memorizzate d 4-5 posizioni ben definite che a seconda degli ingressi che si pilotano si richiami una di queste posizioni?, se cosi' fosse credo sia semplice ripristinare il funzionamento, anche se di schema elettrico non ne ho visto da nessuna parte e con il tedesco non me la cavo per niente.

 

Secondo Voi e' giusta la mia teoria ?.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Rieccomi, alla fine l'assistenza a questo azionamento è affidata alla Schneider, li ho contattati e mi hanno fornito il software twinline dove in effetti ho trovato tre posizioni ben definite oltre ovviamente lo 0.

Non avendo nessuna porta aggiuntiva, oltre alla porta per il collegamento dell'encoder, credo l'unico modo per far muovere il motore sia la combinazione degli ingressi digitali, si ma quali?.

Avete mai utilizzato questo controller?, ogni dritta è ben accetta.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm come dire sig. Orsini ho anche il manuale ma non riesco a capire come deve funzionare, mi aspettavo un ingresso per sparargli un treno di impulsi invece niente da fare.

Mannaggia a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi che siete esperto sig. Orsini , in realtà è un servoazionamento non un controller per motore passo passo.

Per interderci il motore ha tre conduttori U V W, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandro Calligaro

Cercando in rete, risulta che il drive è per motori stepper trifase.

Sembra però che siano pilotati come dei "brushless" (sincroni a magneti permanenti) trifase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerà dare un abilitazione ed un riferimento di velocità per farli muovere.

Bisognerebbe studiarsi il manuale per capirne i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...