Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie smeg st1123 s.1 scarico sempre in funzione

Messaggi consigliati

Inserito:

salve.ho una lavastoviglie smeg st 1123 s-1 che non va ,accendo con qualsiasi programma si accende la pompa di scarico e non si spegne piu'.Chiaramente prende acqua ,che va via , dopo un minuto circa esce allarme 1 .Ho controllato contatti antiallagamento con tester è tutto ok ,pressostato acqua è tutto ok .Cambiato condensatore  . Ho staccato fisicamente connettore pompa, ho simulato riempendo con secchio di acqua ,Secondo voi ho speranza ... sara' la scheda? grazie

Stefano Dalmo
Inserita:

Dopo tutti i controlli che hai fatto  penso sia  proprio la scheda  .

Di fatti   il codice corrisponde a questo  .

Come identificare i codici di errore delle lavastoviglie SMEG:

E1 o E9 – Sovraccarico d’acqua

Il sistema di protezione anti allagamento è stato attivato il che significa che il livello dell’acqua nella lavastoviglie ha raggiunto un livello superiore a quello che dovrebbe. Questo potrebbe essere causato da una valvola difettosa che rilascia l’ acqua nella macchina, un filtro intasato che blocca lo scarico dell’acqua o un eccessiva formazione di schiuma causato dall’aggiunta di troppo detersivo.

Inserita:

Era come pensavo,x quello che posso. daro' una controllata alla scheda ...sono tentato di comprare una scheda usata ,solo che è della smeg st144 .. la forma è uguale i connettori anche .qualcuno sa' se è compatibile? Grazie gentilissimo 

Inserita:

faro' da cavia .saro' il primo a provare compatibilita' scheda st 144 su st 1123 s-1