Vai al contenuto
PLC Forum

errore lavastoviglie Ariston LI675 duo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,ho un problema con una Ariston LI 675 duo! Praticamente faccio partire un qualsiasi lavaggio e tutto sembra funzionare ,solo che dopo un po di tempo (non specificato perché non ho potuto stre dietro a guardare) ferma il lavaggio e inizia a lampeggiare la spia numero 7....inoltre sotto dove ci sono i filtri mi rimane un po d'acqua e non so se è normale! Ho notato che la pastiglia fa fatica a sciogliersi ma sinceramente l'acqua mi sembra calda!

Sapreste darmi un aiuto per cortesia!

Grazie mille e buona giornata

del_user_227154
Inserita:

Il led 7 indica che ti è intervenuto l'acqua stop, potresti avere una piccola perdita che si accumula sul fondo macchina è fa intervenire il galleggiante, non è da escludere il motore vista l'età.....ma anche un eccesso di schiuma se utilizzi le pasticche di qualità scadente.

Inserita:
13 minuti fa, campiglia scrisse:

Il led 7 indica che ti è intervenuto l'acqua stop, potresti avere una piccola perdita che si accumula sul fondo macchina è fa intervenire il galleggiante, non è da escludere il motore vista l'età.....ma anche un eccesso di schiuma se utilizzi le pasticche di qualità scadente.

Grazie mille! Come potrei intervenire? O almeno cercare di capire il reale problema? Devo vedere se è il caso di provare a sistemarla o buttarla via e comprarne una nuova! Grazie ancora 

del_user_227154
Inserita:

Chiedo scusa l'errore riguarda il riscaldamento, resistenza eccetera.

Inserita:
22 minuti fa, campiglia scrisse:

Chiedo scusa l'errore riguarda il riscaldamento, resistenza eccetera.

Me lo puoi confermare? Quindi dovrei cambiare la resistenza? Grazie 

del_user_227154
Inserita:

La resistenza è probabile ma se quella non è bisogna controllare altre cose.

Inserita:
9 minuti fa, campiglia scrisse:

La resistenza è probabile ma se quella non è bisogna controllare altre cose.

Sei molto gentile e disponibile! Proverò per primo a cambiare la resistenza e poi vediamo! Spero non sia difficile più che altro! Grazie 

Inserita:
17 minuti fa, don76 scrisse:

Sei molto gentile e disponibile! Proverò per primo a cambiare la resistenza e poi vediamo! Spero non sia difficile più che altro! Grazie 

Scusa la resistenza la trovo dietro? Basta un tester per vedere se è andata? È complicato cambiarla da solo? Grazie ancora 

Inserita:
40 minuti fa, Ciccio 27 scrisse:

Grazie Ciccio 27!la lavastoviglie non è lo stesso modello della mia, ma suppongo che il procedimento sia lo stesso giusto? Quindi anche tu pensi che potrebbe essere la resistenza? Grazie 

Inserita:
1 ora fa, Ciccio 27 scrisse:

Grazie mille! 

La meccanica è analoga. ;)

1 ora fa, Ciccio 27 scrisse:

Grazie Ciccio 27!la lavastoviglie non è lo stesso modello della mia, ma suppongo che il procedimento sia lo stesso giusto? Quindi anche tu pensi che potrebbe essere la resistenza? Grazie 

Inserita:
3 ore fa, Ciccio 27 scrisse:

Ancora lì!?! Vai a provare!!! ;)

hahahaha grazie Ciccio ma è un lavoro che devo fare quando sono solo a casa e senza i bambini che mi girano intorno!settimana prossima smonto tutto e vediamo csa viene fuori! Resta connesso che potrei avere bisogno!!  ;)

Inserita:
il ‎11‎/‎04‎/‎2018 at 12:20 , Ciccio 27 scrisse:

Non ti appoggiare solo su di me! ;)

Buongiorno,Ciccio 27 non vorrei appoggiarmi solo su di te,anzi sono ben accetti altri consigli!! Oggi ho controllato la resistenza e suppongo che sia buona perché il valore che mi da è intorno ai 26 ohm.....Allora rispiego bene quello che succede!! La faccio partire e mi fa un lavaggio quasi completo! Dico quasi completo perché non fa i 2 bip quando finisce e sono costretto ad aprire io lo sportello! A quel punto lampeggia la spia numero 7.....Ho notato che la schiuma residua sotto appena apro è fredda e le stoviglie sono bagnate! Forse non fa l'asciugatura finale?tra l'altro ricordo che quando funzionava ,appena aprivo la macchina veniva fuori vapore caldo ,invece adesso niente e ripeto che oltre a essere bagnati piatti e bicchieri sono anche freddi!

Avete idee?vi ringrazio

Inserita:

Devi vedere se arriva corrente alla resistenza. Un metodo grezzo è alimentare una lampadina coi cavi che dovrebbero alimentare la resistenza. Per fare prima, imposta il ciclo rapido.

Non so se è il caso di capire se la sonda NTC che misura la temperatura è difettosa. E' a fianco al dispenser del detersivo, ovviamente all'interno della controporta.