don76 Inserito: 3 aprile 2018 Segnala Inserito: 3 aprile 2018 Buongiorno,ho un problema con una Ariston LI 675 duo! Praticamente faccio partire un qualsiasi lavaggio e tutto sembra funzionare ,solo che dopo un po di tempo (non specificato perché non ho potuto stre dietro a guardare) ferma il lavaggio e inizia a lampeggiare la spia numero 7....inoltre sotto dove ci sono i filtri mi rimane un po d'acqua e non so se è normale! Ho notato che la pastiglia fa fatica a sciogliersi ma sinceramente l'acqua mi sembra calda! Sapreste darmi un aiuto per cortesia! Grazie mille e buona giornata
don76 Inserita: 10 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Nessuno che sa aiutarmi per favore? Grazie
del_user_227154 Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Il led 7 indica che ti è intervenuto l'acqua stop, potresti avere una piccola perdita che si accumula sul fondo macchina è fa intervenire il galleggiante, non è da escludere il motore vista l'età.....ma anche un eccesso di schiuma se utilizzi le pasticche di qualità scadente.
don76 Inserita: 10 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2018 13 minuti fa, campiglia scrisse: Il led 7 indica che ti è intervenuto l'acqua stop, potresti avere una piccola perdita che si accumula sul fondo macchina è fa intervenire il galleggiante, non è da escludere il motore vista l'età.....ma anche un eccesso di schiuma se utilizzi le pasticche di qualità scadente. Grazie mille! Come potrei intervenire? O almeno cercare di capire il reale problema? Devo vedere se è il caso di provare a sistemarla o buttarla via e comprarne una nuova! Grazie ancora
del_user_227154 Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 Chiedo scusa l'errore riguarda il riscaldamento, resistenza eccetera.
don76 Inserita: 10 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2018 22 minuti fa, campiglia scrisse: Chiedo scusa l'errore riguarda il riscaldamento, resistenza eccetera. Me lo puoi confermare? Quindi dovrei cambiare la resistenza? Grazie
del_user_227154 Inserita: 10 aprile 2018 Segnala Inserita: 10 aprile 2018 La resistenza è probabile ma se quella non è bisogna controllare altre cose.
don76 Inserita: 10 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2018 9 minuti fa, campiglia scrisse: La resistenza è probabile ma se quella non è bisogna controllare altre cose. Sei molto gentile e disponibile! Proverò per primo a cambiare la resistenza e poi vediamo! Spero non sia difficile più che altro! Grazie
don76 Inserita: 10 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2018 17 minuti fa, don76 scrisse: Sei molto gentile e disponibile! Proverò per primo a cambiare la resistenza e poi vediamo! Spero non sia difficile più che altro! Grazie Scusa la resistenza la trovo dietro? Basta un tester per vedere se è andata? È complicato cambiarla da solo? Grazie ancora
don76 Inserita: 10 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2018 40 minuti fa, Ciccio 27 scrisse: Grazie Ciccio 27!la lavastoviglie non è lo stesso modello della mia, ma suppongo che il procedimento sia lo stesso giusto? Quindi anche tu pensi che potrebbe essere la resistenza? Grazie
don76 Inserita: 10 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2018 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: Grazie mille! La meccanica è analoga. 1 ora fa, Ciccio 27 scrisse: Grazie Ciccio 27!la lavastoviglie non è lo stesso modello della mia, ma suppongo che il procedimento sia lo stesso giusto? Quindi anche tu pensi che potrebbe essere la resistenza? Grazie
don76 Inserita: 10 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2018 3 ore fa, Ciccio 27 scrisse: Ancora lì!?! Vai a provare!!! hahahaha grazie Ciccio ma è un lavoro che devo fare quando sono solo a casa e senza i bambini che mi girano intorno!settimana prossima smonto tutto e vediamo csa viene fuori! Resta connesso che potrei avere bisogno!!
don76 Inserita: 16 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2018 il 11/04/2018 at 12:20 , Ciccio 27 scrisse: Non ti appoggiare solo su di me! Buongiorno,Ciccio 27 non vorrei appoggiarmi solo su di te,anzi sono ben accetti altri consigli!! Oggi ho controllato la resistenza e suppongo che sia buona perché il valore che mi da è intorno ai 26 ohm.....Allora rispiego bene quello che succede!! La faccio partire e mi fa un lavaggio quasi completo! Dico quasi completo perché non fa i 2 bip quando finisce e sono costretto ad aprire io lo sportello! A quel punto lampeggia la spia numero 7.....Ho notato che la schiuma residua sotto appena apro è fredda e le stoviglie sono bagnate! Forse non fa l'asciugatura finale?tra l'altro ricordo che quando funzionava ,appena aprivo la macchina veniva fuori vapore caldo ,invece adesso niente e ripeto che oltre a essere bagnati piatti e bicchieri sono anche freddi! Avete idee?vi ringrazio
Ciccio 27 Inserita: 16 aprile 2018 Segnala Inserita: 16 aprile 2018 Devi vedere se arriva corrente alla resistenza. Un metodo grezzo è alimentare una lampadina coi cavi che dovrebbero alimentare la resistenza. Per fare prima, imposta il ciclo rapido. Non so se è il caso di capire se la sonda NTC che misura la temperatura è difettosa. E' a fianco al dispenser del detersivo, ovviamente all'interno della controporta.
Messaggi consigliati