danitkd Inserito: 3 aprile 2018 Segnala Inserito: 3 aprile 2018 salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum quindi spero di non aver accidentalmente violato qualche regolamento interno o aver sbagliato sezione.. detto questo vorrei chiedere se gentilmente sapreste aiutarmi nella scelta di un kit per automazione della FAAC. Ho visto che la FAAC ha una serie detta "genius" che si contraddistingue per un buon rapporto qualità prezzo ma sto trovando infinite difficoltà nella scelta del modello giusto sia perche sono un totale ignorante in materia sia perche non riesco a capire le differenze tra i vari modelli che ho visto. vi elenco i vari modelli con link al sito di dieffematic da dove ho preso le varie informazioni in quanto non presenti sul sito Genius (spero che non vada contro il regolamento), voglio far notare che ho trovato principalmente 2 kit interessanti: il g-flash Mod. 51701271 http://Mod. 51701271 Componenti singoli del Kit: 1x 6170026 Operatore elettromeccanico G-Bat 300 dx 1x 6170027 Operatore elettromeccanico G-Bat 300 sx 1x 6100303 Apparecchiatura Elettronica Brain 16 1x JA320 Contenitore per Centrale 1x 6100334 Trasmittente Quadricanale Echo TX 4 1x 6100147 Coppia Fotocellule Vega 1x JA31101 Selettore a chiave Quick 1 1x 6100052 Lampeggiante Guard 230V 1x Cartello di segnalazione 2x Accessori per l'installazione 1x Istruzioni di montaggio è il modello che mi è stato consigliato in negozio 375 euro (guarda caso anche il più costoso che avevano di quella linea). g-bat Mod. BHR 230v https://www.dieffematic.com:453/kit-motore-cancello-ante-battenti-automatico-elettrico-battente-genius-gbat-p-64100.html è un'altro modello che ho visto da 255 euro, piu economico e a detta della dieffematic sostanzialmente molto simile al g-flash (ma non hanno saputo dirmi le differenze tra i due). di questo g-bat (ma come anche per il g-flash) ho trovato diversi modelli ma per il g-flash cambia proprio il riferimento al modello mentre per il g-bat il modello è sempre BHR 230v ma entrando nella scheda prodotto trovo codici diversi nelle 3 inserzioni della dieffematic: eb-222293485912 eb-370699828598 eb-232296625767 non metto i link a questi tre modelli perche hanno descrizioni identiche in tutto e per tutto... e ciò è causa della mia confusione. qualcuno sa aiutarmi? anche solo una spiegazione delle differenze tra il g-flash e il g-bat sarebbe tanto... grazie!
19simo89 Inserita: 3 aprile 2018 Segnala Inserita: 3 aprile 2018 Ciao, non sono un esperto, ma penso che se non dai informazioni è difficile aiutarti. potresti indicare tipologia di cancello se battente o scorrevole. quanto pesa il tuo cancello con dimensioni del cancello. apertura max 90°? quante aperture all'ora/giornaliere?
ROBY 73 Inserita: 3 aprile 2018 Segnala Inserita: 3 aprile 2018 Ciao danitkd, 2 ore fa, danitkd scrisse: detto questo vorrei chiedere se gentilmente sapreste aiutarmi nella scelta di un kit per automazione della FAAC. Ho visto che la FAAC ha una serie detta "genius" che si contraddistingue per un buon rapporto qualità prezzo ma sto trovando infinite difficoltà nella scelta del modello giusto sia perche sono un totale ignorante in materia sia perche non riesco a capire le differenze tra i vari modelli che ho visto. 2 ore fa, danitkd scrisse: qualcuno sa aiutarmi? anche solo una spiegazione delle differenze tra il g-flash e il g-bat sarebbe tanto Premetto subito che non conosco bene nessuna delle 2 automazioni, ma se guardi bene il kit G-FLASH è in realtà il kit GENIUS e solo commercializzato però dalla stessa Dieffematic, (se guardi anche sulla scatola della confezione c'è scritto GENIUS):G-FLASH KIT - 230V Kit adatto a motorizzare un cancello a due ante battenti di larghezza max. 3,00 m. completo di accessori (vedi lista). Mentre il kit g-bat Mod. BHR 230v è un prodotto marchiato (non credo anche costruito) della stesa Dieffematic, con costi sicuramente più bassi rispetto a quello sopra, quindi i motori anche se apparentemente uguali, non credo abbiano la stessa qualità (in fine i GENIUS sono FAAC), cambia la centrale e quasi sicuramente anche gli accessori, queste sono le differenze principali Comunque segui anche il consiglio di @19simo89 e descrivi le caratteristiche dei cancelli, tanto per capire meglio se possono essere adatti.
danitkd Inserita: 4 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Grazie per le risposte! Il fatto è che il cancello che ho ora è provvisorio, si prevede di cambiarlo nell'arco di qualche anno, comunque la dimensione del vialetto che deve andare a chiudere è di 4/5 metri totali e comunque metterò sempre un cancello con struttura non superiore ai 300kg molto probabilmente. Questo è il motivo per cui mi è stato consigliato il g-flash. L'uso è residenziale. Comunque Roby 73 grazie per avermi fatto notare che il g-bat è rimarchiato da dieffematic quindi probabilmente è questa la principale differenza. Però leggo che entrambi sono comunque genius quindi immagino siano costruiti sempre dalla faac. A questo punto c'è da capire se le differenze tra i due sono importanti qualitativamente parlando o sono puramente di carattere di funzioni extra intese come diverse dalla semplice apertura e chiusura del cancello a comando. Voi dalle descrizioni dei due prodotti sapete dirmi quali sono le principali differenze?
miglietto Inserita: 4 aprile 2018 Segnala Inserita: 4 aprile 2018 Guarda, io ho acquistato il kit G-Bat al Bricoman qualche mese fa solo per sostituire i motori della mia automazione. Tutto il kit costava meno del motore rotto da sostituire. Finora nessun problema (toccatina ai gioielli di famiglia). Silenziosi, forzuti e precisi. Mi è avanzato tutto il resto (centralina, lampeggiatore, radiocomando) che tengo come ricambi per futuri guasti. My 2 cents
danitkd Inserita: 5 aprile 2018 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2018 Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza. Almeno inizio a farmi una idea sul prodotto.
Messaggi consigliati