Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita dal gruppo tre vie

Messaggi consigliati

Francesco Marotti
Inserito:

Buongiorno a tutti,

nella casa in cui mi sono trasferito da qualche settimana ho riscontrato nella caldaia (una Immergas Super eolo Vip 21 del 1999) una perdita dal gruppo tre vie. Cercando su internet ho visto che solitamente la perdita avviene nelle guarnizioni del pistoncino che attiva l'interruttore. Nel mio caso invece la perdita avviene da un foro nella parte superiore del gruppo tre vie, di cui non riesco a giustificarmi l'utilità.

Un rivenditore di ricambi mi ha detto che potrebbe essere un poro dovuto a corrosione. Successivamente guardando schema idraulico ho notato che effettivamente nel gruppo tre vie è disegnato una sorta di canaletto che potrebbe corrispondere al foro da cui avviene la perdita.

Qualcuno sa dirmi a cosa serve quel foro ed eventualmente per quale motivo esce dell' acqua da lì?

Allego le foto del foro da cui perde e lo schema idraulico della caldaia.

IMG_20171204_162853.jpg

IMG_20171204_163146.jpg

InkedIMG_20180316_145547200_LI.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Hanno ceduto gli o-ring  dove scorre   l'alberino  della tre vie . Quel foro serve  proprio  a questo scopo  .

Bisogna  revisionare il gruppo .

Francesco Marotti
Inserita:

Dunque quel foro ha solo lo scopo di canale di scolo nel caso cominciassero a perdere gli oring. Ho capito bene?

Stefano Dalmo
Inserita:

Si  , hai capito bene .

Francesco Marotti
Inserita:

Grazie mille, è stato molto chiaro e utile.A presto.